Novembre 2003

S. Felice sul Panaro ancora protagonista

S.Felice sul Panaro Christmas Parade

S.Felice sul Panaro continua a dimostrarsi protagonista dello scenario delle marching band italiane: per l' 8 Dicembre infatti gli amici della Roncaglia's ospiteranno la MillenniuM e altre marching band (di cui ancora non disponiamo l'elenco completo) per dar vita ad una spettacolare parata che prelude al Natale.

In foto vi proponiamo la locandina dell'evento.

Novità: Ristrutturazione Forum e internazionalizzazione portale

Marchingband.it diventa internazionale.

Come avrete potuto notare, sono stati ristrutturati i forum ed e' apparso un nuovo blocco nella colonna di sinistra del portale: questo blocco permette di internazionalizzare marchingband.it traducendone l'interfaccia anche in inglese e in tedesco! Ovviamente, gli articoli resteranno a disposizione nella lingua in cui sono stati scritti (e cioe' l'italiano, ma e' in programma anche la traduzione dei principali anche in inlgese .

Questo si e' reso necessario visto la gradita quanto inattesa visita dei nostri amici dei renegades, i quali trovandosi di fronte ad un'interfaccia completamente in italiano, hanno avuto non poche difficolta' nell'iscriversi e navigare nel portale. Ovviamente non ne beneficeranno solo gli americani, ma tutti coloro che conoscono l'inglese (quindi anche gli olandesi, i giapponesi, ecc... .

Anche i forum sono stati rivisti, per riflettere meglio questa tendenza che abbiamo ereditato dal movimento "marching": l'internazionalizzazione.
Ecco quindi apparire le traduzioni dei nomi dei forum e, piu' importante, un forum apposta per coloro che si esprimono in lingua inglese: Internazionale / International Forum.

Questo non significa che marchigband.it smettera' di parlare italiano, ovviamente(!!!), vuol dire invece l'apertura di un canale di comunicazione verso il resto del mondo, dove le marching bands /drum corps esistono da decine e decine di anni e ci aiutano a far crescere questa coscienza collettiva anche in Italia.

W LE MARCHING BAND E I DRUM CORPS DI TUTTO IL PIANETA ! 

Due nuovi articoli nell'Enciclopedia

Il nostro veteran Mika ci ha sfornato due nuove traduzioni di articoli presenti su drumcorpsplanet.com.  Cos’è un drum and bugle corps? e Marching Band Vs Drum Corps ci potranno aiutare a capire di piu' perche' si sono affermate queste due realta' nel mondo delle "bande" da spettacolo.
Tenete presente che, essendo di origine americana, non tutti i concetti espressi in questi articoli potrebbero adattarsi a realta' europee come le nostre.
Buona lettura, e  l'ennesimo grazie a Mika per il buon lavoro svolto.

Have a nice march.

"DRUM LINE ITALY…..l’avventura continua"

Riceviamo e pubblichiamo da Luca Pellizer, drum director dei blue gold, una recensione della clinic per le percussioni che si e' tenuta a Verdello il 19 Ottobre, a cura di Giovanni Regonesi, massimo esperto italiano di percussioni drum corps/marching band.

A corredo e' stata creata una galleria fotografica, le cui belle foto sono state gentilmente offerte da Cristian, webmaster della millennium.

Aggiunto il calendario delle news

Vuoi rileggere un articolo di qualche mese fa, e non ti ricordi quale era? Vuoi controllare la cronistoria delle news che sono state pubblicate su marchingband.it?
A queste ed altre domande abbiamo dato risposta istituendo il calendario delle news: lo troverete nella colonna di sinistra, in fondo alla pagina.
Da oggi avrete la possibilita' di verificare tutto quello che e' stato pubblicato, in un comodo calendario mensile che registra, giorno dopo giorno, ogni pubblicazione del nostro portale.

Buona lettura e...
...have a nice march!