Gennaio 2004

Le MB Italiane riscaldano i motori per una stagione che si annuncia spettacolare

La stagione 2004 delle MB italiane si è aperta, (come già abbonadantemente descritto da marchingband.it n.d.r) lo scorso 3 gennaio in quel di Monza per una parata con esibizione finale delle 3 Mb più conosciute di casa nostra: Millennium MB, G.Verdi MSB, e Cornfield.  Dopo un mese di "riposo" con l'inizio di febbraio il calendario degli appuntamenti entra veramente nel vivo. I carnevali d'Italia e d'Europa, vedranno le nostre principali Mb impegnate in modo intenso in tutti i week-end di febbraio e marzo. Non mancheranno quindi le occasioni, per gli appassionati di MB, ma anche per tutti coloro che sono semplicemente curiosi, di vedere all'opera bande che fanno dello spettacolo dinamico la loro principale caratteristica. Dunque le MB italiane cominciano a fare davvero sul serio. La stagione è solo all'inizio, e nei prossimi mesi ne vedremo davvero delle belle. I servizi di febbraio e marzo sono dei warm-up, i motori si accendono e li vedremo al massimo in estate, quando a Monza si svolgerà il primo campionato italiano, e a Bournemouth (inghilterra) il campionato mondiale WAMSB dove Millennium e G.Verdi MSB (Blue-Gold) hanno già annunciato la loro presenza.                                                                                                                Marchingband.it seguirà questa intensa stagione e vi terrà informata sui principali avvenimenti.

Le marching band anche in Trentino!

Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri l'articolo inviatoci da Manuela Sartori,della Böhmische Judicarien, inerente il concorso internazionale per bande daparata  "Marciando con la Banda", che si svolgerà a Settembre in Valle del Chiese, Trentino.

La manifestazione è giunta alla sua terza edizione, ed è una delle ancor poche competizioni in Italia dedicate alle marchingband.
Le bande che normalmente partecipano devono avere carateristiche particolari che leggendo l'articolo vi verranno spiegate. Ringraziamo Manuela e a tutti gli amici trentini che amano la marchingband, e gli diamo un caloroso benvenuto tra i marchingbanders italiani.

Segue l'articolo di Manuela.--

 

Aperta la sezione marching download

Siamo lieti di annunciarvi che è stata aperta la nuova sezione Marching Downloads !!!

Vi potrete trovare il primo video di produzione Marchingband.it by BACCO: la S.Felice sul Panaro Christmas Parade, svoltasi l'8 Dicembre 2003, che ha visto protagoniste Roncaglia's e MillenniuM.

Il file e' un video di 5 MegaByte che puo' essere visto in streaming, consentendo cosi' anche a chi ha una connessione lenta tipo modem 56K di vederlo ugualmente !

Se volete scaricarlo immediatamente, cliccate QUI 

Detto questo, non resta che salutarvi a darvi appuntamento ai prossimi downloads


Have a nice march...

Monza inaugura il 2004 delle marchingband italiane

Come annunciato nelle scorse settimane si è svolta ieri a Monza la New year parade, della quale abbiamo approntato una ricca galleria fotografica.

Alla presenza di un numeroso pubblico le tre Marchingband che hanno animato la manifestazione (Millennium di Verdello -BG-, Lonate Ceppino MSB -VA- detti  Blue Gold, e Cornfield Rock band di Palestro -PV-) hanno svolto una parata per le vie del centro cittadino convergendo poi da percorsi separati in piazza del duomo.

Le tre MB si sono schierate l'una a fianco dell'altra e hanno iniziato ad esibirsi singolarmente di fronte al pubblico che gremiva letteralmente la piazza. Dopo il giro delle singole esibizioni e' stato eseguito dai Blue Gold l'Inno Italiano seguito dall'esecuzione a Mb unite, dirette da Simone Ronzoni (direttore Musicale della Mb di Lonate C.) della celeberrima Radetsky Marsch e del "Tanti auguri" tradizionale, suonato e cantato per augurare a tutti i presenti buon Anno.

Il protocollo della manifestazione doveva terminare qui, ma...... prima la Cornfield, poi Millennium, successivamente i Blue Gold e infine Millennium e Blue Gold insieme, hanno proseguito ad esibirsi dando fondo a tutti i loro repertori trattenendo un pubblico che non abbandonava la piazza nonostante il freddo pungente. Dopo oltre 1 ora e mezzo i gruppi, sfilando in parata hanno lasciato la piazza duomo, per recarsi ai pullman.

Infine due parole sull'organizzazione, che come sempre è stata magistralmente diretta da Felice Cattaneo col patrocinio del comune di Monza. Possiamo dire inoltre che quella di ieri a Monza è stata la prima manifestazione nata sotto il "cappello" della neonata I.M.S.B. Italia Marching Show Bands, l'associazione italiana delle marching band fondata di recente da Felice Cattaneo (n.d.r vedi articoli di ottobre).

A tutte le MB presenti a Monza ieri, a Felice Cattaneo, e alla I.M.S.B., marchingband.it augura un prospero avvenire ricco di grandi marching soddisfazioni.
 


 

Dall'alto: Cornfield - Millennium - Blue Gold - il numeroso pubblico