Giugno 2012

Brianza Parade Band in Repubblica Ceca

Riceviamo e pubblichiamo
 
Brianza Parade Band on tour: Music Destination

Parte dalla Repubblica Ceca il tour estivo della Brianza Parade Band.
Si inizia con Cheb il 1 luglio per poi viaggiare tra Kynžvart e Františkovy Lázně.

Quattro giorni all'insegna della musica in cui la BPB porterà il proprio titolo di campioni italiani di Marching Parade Competition in tour tra i paesi Cechi.

Ma non finisce qui, le prossime tappe di inizio luglio saranno Cremona l'8 luglio (Cremona in Marching) e Modena il 14 luglio.

Brianza Parade Band: quando la musica si fa guardare

www.brianzaparadeband.it 

BPB rep-ceca-flag

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

3° MARCHING BAND FESTIVAL CITTA’ DI PALESTRO

Fonte IMSB

La Cornfield Marching Band e la S.O.M.S. di Palestro sono lieti di invitarVi al

3° MARCHING BAND FESTIVAL CITTA' DI PALESTRO
Che si terrà al campetto S.O.M.S in via Cavour a Palestro (PV)
DOMENICA 24 GIUGNO 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Parteciperanno all'evento:
- GENERAL VINCENT MARCHING BAND
- BEDIZZOLE MARCHING BAND
- ASS. ANIMA - COLORGUARDS DI SUMIRAGO (VA)
- CORNFIELD MARCHING BAND

 

Partito anche il DCUK

Dopo l'Olanda anche il Regno Unito ha visto svolgersi il primo contest del 2012 relativo ai Drum Corps.
8 i gruppi partecipanti nella categoria principale, la Open Class.
Subito davanti a tutti i campioni europei in carica, The Company, con 68,00 punti ottenuti, seguiti a 2 punti e mezzo -65,55- dai campioni DCUK 2012, Kidsgrove Scouts.
Più staccati tutti gli altri: The 6th (51.90), Poynton Commodores (50.30), Staffordshire Knights (49.75), East Coast Elite (46.65), Revolution (42.00) e Beeches (38.85).

Anche se ancora prematura ogni considerazione, visto il primo contest olandese e quello britannico, pare già che il prossimo DCE sarà una faccenda a 4 tra Juliana, Jubal, The Company e Kidgrove. Ovviamente, senza nulla togliere ai gruppi citati, per un maggior spettacolo, incrociamo tutti le dita affichè qualche out-sider possa inserirsi nella contesa.

Per dettagli clicca qui

Alla Brianza Parade Band la MPC 2012

Nella "rovente" (oltre 30 gradi l'aria, 46 sulla pista) cornice dell'autodromo di Monza, un testa a testa davvero inusuale dalle nostre parti, ha permesso alla BPB di Veduggio (MB) di ottenere il primo posto alla Marching Parade Comeptition targata IMSB. Undici centesimi .... si, solo 0,11 punti hanno diviso i primi classificati dai secondi, la Cornfield MB di Palestro (PV), campione uscente.
Un testa a testa che, per la qualità proposta ad alto livello, ha seriamente messo in difficoltà anche la giuria internazionale.

A seguire il duo di testa la Bedizzole MB (BS), in forte crescita, e con una ottima performance che ha saputo veramente coinvolgere i numerosi presenti, e la sorpresa Academy parade band di Caronno Pertusella (VA), che dopo la partecipazione come entry level nella passate edizioni, si è presentata per la prima volta nella categoria Free Style, con un programma da marching band consumata, e con un impianto organico completo di sezione percussiva moderna e funzionale, sezione fiati ricca, embrione di sezione color guard. Uno sforzo premiato con un punteggio di tutto rispetto.

L'elemento che ha colpito tutti i presenti, esperti e non, è come tutti e 4 i gruppi, si siano presentati con programmi validi sotto tutti i punti di vista. Scelte ed esecuzioni musicali piacevoli e di qualità, con sonorità tipiche da MB. Visual ben curati. General effect di forte coinvolgimento.

Un solo rammarico, come appassionati avremmo voluto vedere anche altre MB marciare sulla pista monzese. I presenti hanno dimostrato come anche in un contesto come quello dell'impianto dell'autodromo, ed in una parata Free Style, si possano creare show godibili per il pubblico e proficui per le MB, che avranno poi modo di portarli nelle piazze d'Italia e d'Europa, per tutto il resto della stagione.

Di seguito i punteggi (fonte IMSB)
1. Brianza parade Band - Veduggio (MB) - 85,11 p.ti
2. Cornfield Marching Band - Palestro (PV) - 85,00 p.ti
3. Bedizzole Marching Band - Bedizzole (BS) - 78,00 p.ti
4. Academy parade Band - Caronno Pertusella (VA) - 75,89 p.ti

Sabato 16 giugno la MPC 2012

Si svolgerà sabato prossimo 16 giugno 2012, nella consueta cornice dell'autodromo nazionale di Monza, la Marching Parade Competition 2012. Dedicata agli specialisti italiani della parata ed organizzata dalla IMSB, è l'unico evento italiano di classificazione internazionale in ambito marching.

Quest'anno al via, tutte nella categoria Free Style, saranno presenti 4 tra le marching band italiane più conosciute non solo a livello italiano:

1. Academy parade Band - Caronno Pertusella (VA)
2. Bedizzole Marching Band - Bedizzole (BS)
3. Brianza parade Band - Veduggio (MB)
4. Cornfield Marching Band - Palestro (PV)

A valutare le performance una squadra di giudici internazionali composta da Gary George (UK), Henk Smit (NL) e Karsten Mellon (DK).

L'appuntamento è fissato per le ore 16.00. L'ingresso alle tribune e a tutta l'area dell'autodromo e del parco di Monza, sono gratuite.

Non mancate.

Info dettagliate su www.imsb.it 

Emergenza terremoto a San Felice sul Panaro

Tutti coloro che negli anni hanno avuto modo di esibirsi a S. Felice, così come sta facendo MB.it, tengono costantemente monitorata la situazione e stanno cercando di capire se sarà possibile contribuire, in un modo o nell'altro, alla ricostruzione di quelle stupende terre e ad alleviare le sofferenze della popolazione.

Innanzitutto pubblichiamo quanto attualmente presente sul sito della MB di S. Felice, la Roncaglia's http://www.roncagliasband.org sperando che il messaggio possa raggiungere più utenti possibili.

--------------------------------------------------------------- 

Emergenza Terremoto a San Felice
un grazie di cuore a tutti i gli amici italiani e stranieri che abbiamo ospitato a San Felice in 20 anni di festival per la vicinanza che ci continuano a testimoniare in questi giorni, perché per fortuna l'identità di un paese non è fatta solo di edifici che possono crollare, ma soprattutto di persone che continuano a portare San Felice nel proprio cuore, perché qui si sono sentiti come a casa propria.

Terremoto San Felice

vedi anche you tube