Gennaio 2013

JULIANA DI NUOVO IN ITALIA

La prossima estate, Juliana Drums&Bugle corps dall'Olanda, sarà di nuovo ospite in Italia, per una serie di esibizioni in varie zone del nord Italia.
La tournée estiva si svilupperà dal 4 al 11 luglio. In questo periodo gli olandesi saranno dapprima ospitati a Verdello -BG- (Millennium) dove si esibiranno anche in una performance; successivamente si sposteranno a Cogollo del Cengio -VI- (Mosson) per concludere il loro viaggio e proporsi in una ulteriore performance.
In mezzo, il giorno 6 luglio, è prevista la partecipazione al TOP event estivo che la IMSB sta organizzando in quel di Lecco (già teatro nel 2005, della famosa performance italiana dei BLUE DEVILS americani). A tal proposito non vi sono però ancora notizie ufficiali (sito IMSB). Da contatti avuti nell'ambiente marching, pare che, nonostante le generalizzate difficoltà economiche, si riesca comunque ad organizzare un festival estivo nel 2013.

Attendiamo ancora un po' di tempo dopodiché, le comunicazioni ufficiali, non tarderanno ad arrivare.

Fonte DCE: qui 

CG&P Day 2013: ecco il luogo dell'evento

IMSB a pubblicato sul proprio sito e sul profilo facebook dedicato all'evento, le informazioni realtive alla struttura nel quale si svolgerà il prossimo CG&P day.

Una struttura da 600 posti a sedere, in parquet, che dalle foto appare indubbiamente di ottimo livello. Valida sia per chi segue che per chi si esibisce.

Questo il link al sito http://www.imsb.it/pagina.php?lingua=ita&pagina=160&menu=3&cate=21

Questo qullo al profilo facebook: https://www.facebook.com/ColorGuardPercussionDayIIIEdizione?fref=ts
 

Marching da vedere: no TV ... allora c'è YT

Le marching band, e più in generale le bande, si sa, sono un fenomeno popolare ma anche e principalmente culturale, con valori educativi primari. Nonostante ciò, vedere una banda alla televisione e sempre difficile, e quando la si vede è sempre di contorno in programmi che metteno al centro altre soggetti.
Ma, in "soccorso" dei milioni di appassionati in tutto il mondo, è arrivata la tecnologia. Internet, ed in particolare You Tube, forniscono un servizio ormai così completo e ricco, tale da superare anche ciò che la televisione potrebbe offrire.

Ormai tutte le principali realtà bandistiche mondiali hanno un loro canale dedicato, all'interno del quale si può trovare ogni sorta di video, dalle esibizioni, ai backstage, dai promo alla formazione, dalle prove alle play list tematiche.

Di seguito qualche suggerimento.

Partiamo da casa nostra: questo il canale della IMSB
http://www.youtube.com/user/imsbchannel

Il meglio delle marching band scolastiche americane
http://www.youtube.com/user/musicforalltv

Drum corps dagli states
http://www.youtube.com/user/DrumCorpsFilms

Drum corps dall'Europa
http://www.youtube.com/user/DrumCorpsEurope

Vi interessano le drumline del DCI
http://www.youtube.com/user/DrumlineTV

Approfondimento sulle color guard in Olanda
http://www.youtube.com/user/colorguardnl

Molti altri sono i canali che parlano di marching, comunque già con questi potrete divertirvi parecchio.
Pertanto non ci resta che augurarvi ....... buona visione.

imsbchannel

Home del canale YT di IMSB