Aprile 2013

Music, dance &… quarta edizione

Riceviamo e pubblichiamo 

Per il quarto anno consecutivo L'associazione Corpo Musicale S.Cecilia di Besana e i gruppi partecipantipresentano uno spettacolo fatto di musica, danza e colore. 

Sabato 4 Maggio presso il palazzetto dello sport E.Perego, in via de Gasperi 89 a Besana, si esibiranno l'Associazione Culturale Movimenti (di Merate e Viganò -LC) e l'Associazione Culturale Giselle (di Besana, Biassono -MB- e Cabiate -CO) con il programma di danza del 2013 delle rispettive classi. Ospiti graditi della serata saranno la scuola di musica Piergiorgio Riva di Besana, che presenterà il frutto del laboratorio sperimentale della classe di percussioni di quest'anno, e la Brianza Percussion Ensemble & Color Guard, costituitasi in seno alla Brianza Parade Band di Veduggio (MB) da solo un anno ma già capace di presentare una performance di musica e coreografia di grande effetto.

WAMSB events

WAMSB è l'organizzazione mondiale delle marching band che si caratterizza per accogliere e valutare nei suoi eventi ogni genere di marching band, indipendentemente dalla forma e dallo stile.
Sul sito dell'organizzazione vengono proposti i principali eventi da qui al 2014.
Questo il link alla pagina dedicata: http://www.web1.wamsb.org/wamsbeventsr3.htm
Tendenzialmente questi eventi non richiedono selezione per partecipare.

BIMBINMARCHING 2013

Anche per l'anno in corso, come nel 2012, IMSB proporrà la rassegna delle marching band scolastiche BIMBINMARCHING.
L'edizione di quest'anno, non si svolgerà come l'anno scorso a Concorezzo, bensì a Monza, presso il Palaiper, la grande struttura da 5.000 posti che sovente accoglie anche partite della nazionale italiana di pallavolo.
Sono 6 le scuole coinvolte nel progetto, tutte brianzole: 

CG&P Day 2013: IMSB pubblica la "social" gallery

IMSB ha da poco cominciato a comunicare con i socal, nella fattispecie Facebook, ad integrazione della comunicazione istituzionale fatta tramite il sito internet. Nella giornata odierna ha pubblicato una ampia foto gallery relativa al COLOR GUARD & PERCUSSION DAY 2013.

In essa si possono individuare i due momenti principali dell'evento, l'individual performance e lagroupperformance. Invitiamo gli appassionati a prenderne visione e, come si usa fare in questi casi, a "taggare".

IPE 2013: i risultati

DrumSpirit, The Beverly Drumband, Evolution e Senators Juniors, hanno ottenuto la prima posizione nelle loro categorie al campionato 2013 IPE (Indoor Percussion Europe) disputatosi domenica 7 aprile nella città Belga di Tournai.
Nella categoria più avanzata, la International Percussion Class, DrumSpirit (Belgio) ha uttenuto il primo posto con il punteggio di 79.83, davanti agli svedesi di GOT Motion -78.83- e ai francesi Unik Star -78.50-. Da segnalare come le differenze siano veramente minime.

IMSB apre al social

Dopo il Color Guard & Percusison day 2013, dove a supporto della comunicazione era stata aperta una pagina dedicata nel più conosciuto dei social media, Facebook, IMSB apre ufficialmente il proprio profilo lanciando la pagina "IMSB - Italia Marching Show Bands"

CG&P Day 2013: grande giornata!

E 3!

Come da programma la terza edizione del color guard & percussion day si è svolta nella giornata di sabato scorso 6 aprile a Caronno Pertusella, ospite della locale Academy Parade Band che con IMSB ha organizzato l'evento.

3 come le edizioni, 3 come i momenti principali che hanno costituito la giornata.
Tutto è iniziato con i partecipanti coinvolti in un momento formativo condotto dal giudice internazionale olandese Paul Doop, che ha trattato la storia e l'evoluzione nel tempo di Marching Band, Drum Corps e relative sezioni percussive e di Color Guard, e il significato della competizione nel mondo marching.