Luglio 2013

Punto DCI 2013 - 1

Siamo ormai giunti a fine luglio, e la stagione dei Drum Corps americani si avvia alla fase finale. Fra due settimane si svolgeranno infatti le finali nella ormai consueta cornice dell'Oil Stadium di Indianapolis.

Dopo l'ultimo contest, quello del 26 luglio a Murfreesboro, Tennessee (non lontano da Nashville) il ranking provvisorio vede in testa i Blue Devils, seguiti da Corolina Crown e Cadets, tutti con punteggi che hanno già superato i 90 punti, seguiti da S.C. Vanguard, appena sotto i 90 e, più staccati, gli altri.
Di seguito i primi 10 del ranking.

1 - Blue Devils
2 - Carolina Crown 
3 - The Cadets 
4 - Santa Clara Vanguard
5 - Phantom Regiment
6 - Bluecoats
7 - Madison Scouts
8 - The Cavaliers 
9 - Boston Crusaders
10- Blue Knights

Oggi 28 agosto si disputerà una delle più importanti e cruciali tappe di avvicinamento alle finali, il "the DCI Atlanta Southeastern Championship", al quale praticamente tutti i 22 gruppi facenti parte della WORLD CLASS prenderanno parte.

E' WMC TIME

La scorsa settimana in Olanda, ha preso il via l'edizione 2013 (la numero 17) del World Music Contest.
Con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, il WMC è col tempo diventata la più importante e famosa rassegna bandistica mondiale.
Per tre week end di fila nel mese di luglio, bande da concerto e marching band di ogni forma e stile, proveniente da ogni parte del mondo, si esibiranno, confrontandosi, in contest di alto livello.
La stima degli organizzatori prevede che, oltre 20.000 musicisti prenderanno parte all'evento, mentre gli spettatori che avranno modo di assistervi saranno indicativamente 550 mila ..... oltre mezzo milione!

DCE 2013 - il punto a metà stagione

Dopo che il primo mese e mezzo di contest è passato, quindi ci si trova indicativamente a metà stagione, il ranking dei gruppi che parteciperanno al DCE che si sono già esibiti, vede una classifica che mette ai primi 4 posti gli attori principali degli ultimi anni: The company e Kidgove S., inglesi e Jubal e Juliana, olandesi. I 4 citati, con l'aggiunta di Black Knights (inglesi) sono racchiusi in 6 punti, ed hanno già scavato un discreto gap nei confronti degli "inseguitori", comandati dai tedeschi Starriders.

Domenica 14 chiusura di Quando la banda passò 2013

riceviamo e pubblichiamo

SAN FELICE - Domenica 14, ore 18.00, chiusura dell'edizione 2013 del Festival con JUBAL Drum & Bugle Corps.

Dopo il successo del World Bands Challenge allo stadio, l'edizione numero 20 di "Quando la banda passò.." ringrazia e saluta il suo pubblico Domenica 14 luglio con un'altra importante iniziativa: "MARCHIN'...CENTRO", la parata per le vie e le piazze del centro storico con la partecipazione degli olandesi JUBAL DRUM & BUGLE CORPS di Dordrecht.

Grande successo per la FPC 2013 - Titolo alla Cornfield

La Cornfield Marching Band di Palestro si aggiudica la Field Parade Competion organizzata dalla IMSB riconquistando, con il punteggio 86,56, il titolo che aveva ceduto lo scorso anno.

Al secondo posto i campioni uscenti della Brianza Parade Band di Veduggio, con il punteggio di 86; al terzo posto si classifica, come nel 2012 la Bedizzole Marching Band con 76,67 punti.

FPC 2013, a full italian marching night

Una notte italiana completamente marching.. è quello che si è vissuto in quel di Lecco allo stadio Rigamonti per la FPC 2013.

Nell'occhiello a sinistra, una grab dell'ultima foto postata da IMSB stasera su FB.

Oggi grazie alla tecnologia coloro che non hanno potuto esserci fisicamente, hanno avuto la possibilità di seguire via internet, in diretta, la cronaca della serata dal wall della IMSB.

Vi riportiamo l'immagine della home page facebook della IMSB riguardante l'FPC 2013:

Al via la Field Parade Competition

Al via la Field Parade Competition.

Dopo le tracciature odierne allo stadio di Lecco, e l'arrivo nel quartier generale di Bione di Juliana D&BC, è tutto pronto per il top event italiano 2013.

Domani tutti ON THE FIELD.

Ecco la STARING LIST
- ore 21.10 Triuggio MB
- ore 21.20 General Vincent MB
- ore 21.30 C.M.P. S. Cecilia Concorezzo
- ore 21.40 Academy Parade Band
- ore 21.50 Bedizzole MB
- ore 22.00 Cornfield MB
- ore 22.10 Brianza Parade Band
- ore 22.20 Juliana D&BC (The Netherlands - Olanda)

FIELD PARADE COMPETION: in diretta su FB

 FPC_Cronaca_FB

Sabato 6 luglio a Lecco si svolgerà il top event italiano: la FIELD PARADE COMPETITION.

Per tutti gli appassionati l'ideale sarebbe poter assistere direttamente all'evento, tuttavia, chi non potrà esserci, avrà comunque la possibilità di vivere l'evento in diretta tramite facebook.

IMSB, attiverà infatti un servizio che, ad iniziare dal primo pomeriggio e fino al termine previsto verso le 23.30, pubblicherà costantemente foto ed info riguardanti la FPC.