Settembre 2013

Jubal conquistano il DCE 2013

Come avrete potuto vedere dalla nostra diretta su facebook (https://www.facebook.com/marchingbandit) si è conclusa l'avventura DCE 2013, che ha messo a confronto i migliori Drum Corps europei.
A conquistare il titolo, per un vero e proprio soffio (solo 5 centesimi di punto di vantaggio sui secondo),sono gli Jubal (NL), davanti a The Company (UK) e, con sorpresa, a Juliana (NL) che risale dal 5° posto dei preliminari fino al podio.
Di eseguito la classifica completa.

DCE 2013 ecco la starting list

L'organizzazione DCE ha reso noto l'ordine di esibizione dei preliminari, per sabato prossimo 28 settembre 2013 alle finali di Kerkrade (lo stadio nella foto).
Ad aprire le danze saranno i debuttanti francesi Kadoudal alle 9.30, mentre gli ultimi, alle 14.51,  saranno i The Company campioni in carica.

Agli Jubal il DCN 2013

Dopo Juliana l'anno scorso, sono gli Jubal a ottenere il successo nel DCN (campionato olandese dei drum corps). L'evento, tenutosi a Dordrecht, essendo in versione open, ha visto confrontarsi sia i migliori gruppi olandesi che alcune gruppi tedeschi quali Starriders (freschi campioni di germania) Heartliner, Spirit of 52.
Alla fine a spuntarla sono stati gli Jubal, che per soli 1,35 punti hanno superato gli Juliana, ospiti quest'anno della Field Parade Competition organizzatta dalla IMSB a Lecco, e i Beatrix.
Il punteggio ottenuto dai nel campioni d'Olanda,

Riceviamo e pubblichiamo: BPB nuovo drum major

BPB LOGO

"Time of change.. 3 anni di Brianza Parade Band fatti di 2 titoli di Italian Champion, ottenuti alla Marching Parade Competition, riconoscimenti italiani e internazionali, evoluzione tecnica e musicale, studio e tanta passione. Con questo curriculum Alberto Miggiano, Drum Major e Band Director, protagonista assoluto di questa trasformazione, lascia la leadership della Brianza Parade Band. Il passaggio di testimone come Drum Major è verso Silvia Ripamonti, 15 anni, che dopo aver militato nella sezione battery, si appresta ora a diventare la nuova “guida” della BPB.
 

DCE 2013: un finale già scritto?

Dopo il primo week end di settembre, mese che si concluderà con le finali DCE, pare che l'indirizzo che prenderà il campionato dei Drum Corps europei nel 2013 sia già segnato.
In attesa che si disputino i campionati nazionali olandesi e britannici, e dopo che quelli tedeschi si sono svolti sabato scorso 7 settembre pare che, come nelle ultime edizioni, i the Company di Nottingham (UK) abbiano già messo in cascina un buon vantaggio nei confronti dei più diretti contendenti inglesi e olandesi.
Infatti dopo il contest di ieri in quel di Stoke hanno già superato gli 80 punti, mentre, giusto per dare un riferimento recente

Ai Reading Buccaneers il titolo DCA 2013

Nella finale di domenica scorsa primo settembre, i Reading Buccaneers (Reading, PA) hanno conquistato il campionato 2013 della Drum Corps Association nella Open class, con il punteggio di 98,43 punti (su 100).
Al secondo posto i Caballeros (Hawthorne, NJ) con 96,98 e a completare il podio i Minnesota Brass (St. Paul, MN) con 96,65.
A seguire nell'ordine: Empire Statesmen (Rochester, NY), Cadets2 (Allentown, PA),