Agosto 2014

Stagione Marching in dirittura d'arrivo

Il fine settimana che sta per arrivare segna l'inizio della fase finale della stagione marching internazionale.
Negli stati uniti, a Rochester (NY) si svolgerà la finale del DCA -Drum Corps associates- il circuito americano dei drum corps "no limits age", con una sfida che ormai pare essere a due, tra Caballeros e Buccaneers.
In Europa invece a partire dal 6 settembre, nell'ambito del circuito DCE, si svolgeranno nell'ordine i seguenti contest e campionati:

DCI 2014: un contributo su Felliniesque

Riceviamo e pubblichiamo questo articolo da Sergio Bianchi, al quale vanno i nostri ringraziamenti.

A conclusione della stagione 2014 del DCI ci teniamo ad evidenziare il fatto che lo show vincitore, proposto dai Blue Devils è stato un tributo al grande regista italiano Federico Fellini
Dal titolo Felliniesque, il programma ha presentato fin da subito il mantenimento del livello tecnico al quale il gruppo di Concord ci ha sempre abituato, giungendo al culmine settando nuovi standard nell’attività. 

DCI 2014 - Blue Devils campioni e super punteggio.

Come prevedibile i Blue Devils hanno vinto l'edizione 2014 del DCI. La notizia però non è questa, ma quella che vede i californiani ottenere il più alto punteggio di tutti i tempi: 99.650. Il che significa sfiorare la perfezione.
La sorpresa invece possiamo definirla quella che ci giunge dai Bluecoats che, seppur staccati di 2 punti e mezzo ottengono con il loro show "Tilt",  un ottimo secondo posto a scapito dei Cadets, i quali mantengono comunque il podio.

Punto DCI 2014 - 2. FELLINIESQUE da record per i BLUE DEVILS

Blue Coats 2014

Ispirarsi al mitico regista italiano Federico Fellini, a cui dedicano il loro show 2014 FELLINIESQUE (qui il promo https://www.youtube.com/watch?v=s_hhLS0MMd8) sta portando davvero bene ai Blue Devils. Non solo sono imbattuti nella stagione, ma nel contest di Allentown -Pennsylvania- conosciuto col nome di DCI East, ottengono anche il record storico di punti per questo evento, 96.825, superando i Cadets del 2005 che ottennero 96.225.