Aprile 2015

Campionati WAMSB 2015: analisi e lista partecipanti

Come già anticipato in precedenti articoli, la prima settimana di luglio avrà come principale evento marching internazionale il campionato mondiale WAMSB. L'edizione 2015 si svolgerà a Copenhagen, in Danimarca.
Confermiamo la presenza di due formazioni italiane: la Brianza Parade Band, alla prima partecipazione in una competizione che si disputa all'estero, e Millennium, che nei campionati WAMSB è ormai "di casa".

Agenda Estiva 2015

Si è appena chiusa la stagione invernale delle marching band, quella dell'indoor percussion e del winter guard, che già si affaccia la stagione estiva, con i gruppi al completo di tutte le sezioni pronti a confrontarsi negli stadi di mezzo mondo.

Come d'abitudine in questo periodo, facciamo un elenco, con relativa data, degli appuntamenti principali del marching nazionale ed internazionale, che sono facilmente alla portata degli appassionati italiani che volessero assistere a spettacoli di prima qualità.

Winter Guard 2015: finali di stagione

In queste due settimane si conclude la stagione winterguard 2015: WGUK e CGN (nella foto, il suo nuovo logo) hanno appena incoronato i loro campioni, WGI lo farà settimana prossima.

Per quanto riguarda il campionato inglese, il WGUK nella categoria open class ha visto primeggiare i Southern Knights dopo un testa a testa coi Kidsgrove Scouts, campioni uscenti 2014.