Marzo 2016

Color Guard and percussion Day 2016: edizione record

Il Color Guard and percussion Day è l'evento invernale di IMSB nato nel 2011, focalizzato sulle performance di Color Guard e percussioni. Siamo alla sesta edizione e i numeri cominciano ad essere importanti.
11 le performance dei gruppi (3 indoor percussion e 9 color guard) e ben 19 quella delle individual per un totale di 30 esibizioni!

CGN 2016: risultati

Si è svolto questo weekend ad Almere il campionato olandese delle discipline indoor, altrimenti detto CGN.

Già segnalato in questo articolo, l'evento ha ospitato 70 formazioni divise in 11 categorie. Sabato si sono confrontati i gruppi dei più piccoli (classe A,kids e cadets), domenica è toccato alle categorie maggiori (open class).

Le Color Guard di Triuggio volano in Inghilterra

Il gruppo Color Guard della Triuggio Marching Band, volerà in Inghilterra il prossimo week end (12 marzo) per partecipare alla tappa di Burgess Hill del WGUK. Ricordiamo che il WGUK - Winter Guard United Kingdom -, è il circuito britannico delle attività indoor legate all'ambito Color Guard.

E' la prima volta che un gruppo italiano partecipa ad un evento indoor nel Regno Unito, e le Color Guard di Triuggio lo faranno con lo spettacolo "Jar of Hearts" basato sulle musiche di Christina Perri nella categoria "A CLASS".

Banda tradizionale, come iniziare ?

Marchingband.it, pur essendo un media dedicato alle marching band ha un pubblico che non appartiene esclusivamente all'ambito del marching italiano, ma coinvolge anche appassionati di musica (in generale) oltre ad una nutrita rappresentanza di lettori appartenenti (con vari ruoli e a vario titolo) al mondo bandistico tradizionale.
Questo articolo lo vorremmo dedicare proprio a questi ultimi.