Agosto 2016

Marching competitions: un'occhiata al finale di stagione.

Con il prossimo fine settimana inizierà il mese conclusivo delle competizione legate alla fase finale delle stagioni marching europea e americana.

Negli Stati Uniti, a Rochester (NY) come nel recente passato, dal 2 al 4 settembre si svolgerà la finale del DCA -Drum Corps associates- il circuito americano dei drum corps "no limits age" fondato nel lontano 1964, con una sfida che all'ultimo atto vedrà ancora in lizza per il titolo ben 4 formazioni: Buccaneers, Cadets 2, Caballeros e Fusion Core, racchiusi in 4 punti.

In Europa invece sempre a partire dal prossimo week end -3 settembre-, nell'ambito del circuito DCE European Music Games, si svolgeranno nell'ordine i seguenti contest e campionati:
- 3 settembre GERMAN OPEN contest - Germania
- 4 settembre Hednesford contest - UK

Punto DCI 2016: Bluecoats campioni

Si è conclusa sabato notte la 44esima edizione del campionato DCI con la vittoria dei Bluecoats
Il gruppo proveniente dall'Ohio è riuscito ad entrare così nell'albo d'oro dei campioni DCI World Class conquistando il suo primo titolo della storia, dopo essersi piazzato in tutte le altre posizioni della classifica dei finalisti (dal secondo al dodicesimo posto). Per quasi tutto il campionato i Blue Devils hanno tallonato i neo-campioni, con qualche eccezione dove hanno ceduto il secondo posto ai Carolina Crown, altri protagonisti di questo campionato.

Ecco quindi i risultati finali, DCI world class 2016: