I M Summer Bands: una piacevole novità

Abbiamo assistito lo scorso 15 luglio a Tradate, ad IM Summer Bands, l'evento estivo IMSB,  nel quale le marching bands italiane - General Vincent Junior, Triuggio MB con le nuove divise, General Vincent Senjor, Brianza PB, Bedizzole MB e Unity, anch’essi con le nuove uniformi - hanno proposto gli spettacoli prodotti per la stagione estiva.
Pur non trattandosi di un campionato, era comunque presente il giudice James Lauver (già intervenuto  in più occasioni ad eventi IMSB) il quale ha rilasciato ai gruppi le proprie impressioni registrate su file audio.
Uno degli aspetti interessanti della serata è stata l'eterogeneità degli show proposti, la quale ha fatto da elemento catalizzante per il numeroso pubblico presente (la tribuna era gremita in ogni ordine di posti) entusiasmandolo.
Senza entrare in disquisizioni di ordine tecnico, gli show, sono parsi perfettamente adeguati alla serata, ben curati sia dal punto di vista musicale, che visuale e dall'elevata capacità di intrattenere. Variegati i repertori, molto importanti per il pubblico quando in essi riconosce brani famosi. Le marching band presenti hanno quindi colto nel segno e, anche se con obiettivi stagionali differenti le une dalle altre, hanno saputo trovare il giusto equilibrio e proporsi alla grande.
Segnaliamo anche che, la sfilata iniziale davanti agli spalti, prima di scendere sul campo per gli show, è stata molto apprezzata e ha messo in risalto come la qualità nella parata sia la base per poi produrre show come quelli cui abbiamo assistito.
L'evento è stato ripreso anche in diretta sul canale YouTube di IMSB, ed è possibile rivederlo in forma integrale al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=ygwPQM9tzp4
Il nostro augurio è che vi possa essere un seguito ad IM Summer Bands, anche nelle prossime stagioni.