IPE 2011: british corps sugli scudi

I Senators e i The Company sono stati proclamati Campioni Europei, durante i l'IPE 2011 tenutosi sabato nella città belga di Tournai. Entrambi hanno totalizzato un punteggio strabiliante, oltre i 90 punti nella loro specifica classe. La grande sorpresa del giorno sono stati i GOT Motion, che sono arrivati terzi nell'International Marching Percussion Class.

La maggior parte dei partecipanti si è iscritta nella classe International Percussion. I Senators hanno ottenuto un punteggio di 92.50 punti, guadagnandosi l'oro. La performance dei DrumSpirit è stata valutata con l'argento (82.33). Gli svedesi GOT Motion si sono presentati in maniera eccellente a Tournai. L'unità di Göteborg è arrivata quarta nelle fasi Preliminari ed ha guadagnato un posto nelle finali (78.00), a spese degli European X, che sono arrivati quarti in finale (74.50), seguiti dagli Unik Star (72.33), Percussion Unlimited (68.33) e DNG (49.50).

I The Company hanno raggiunto il punteggio più alto della giornata nella Concert Percussion Class: 93.25. I Percussions de Tournai si sono assestati ancora relativamente vicini ai British drum corps, arrivando secondi con 85.50 punti. Gli altri due partecipanti hanno totalizzato punteggi minori. I New Spirit sono arrivati terzi (57.00) e i Music Black Show hanno concluso la competizione al quarto posto nella Concert Percussion Class (53.25). I New Event Corps sono stati gli unici partecipanti nella Euopean Marching Class, con un punteggio di 53.33 punti.

Alla conclusione della manifestazione, Paul Rennick e i "suoi" North Texas Indoor Percussion Ensemble hanno dato un assaggio al pubblico e ai partecipanti del loro modo di lavorare e della loro intenzione di creare uno spettacolo per indoor percussion. Gli UNT drum line hanno quindi messo in scena il loro spettacolo per ben due volte, una in versione acustica, l'altra accompagnata da coreografia. I punteggi sono disponibili su www.indoorpercussioneurope.org.

Fonte: DCE.