La Marching Band aiuta la ricerca genetica

Domenica 21 maggio a Bologna è in programma una importante manifestazione benefica, con lo scopo di attirare l'attenzione di pubblico e media sulla ricerca medica genetica.
Per l'occasione gli organizzatori dell'evento hanno chiesto supporto alla Roncaglia's marching band di S. Felice Sul Panaro -MO-, al fine di organizzare una "super marchingband" composta da non meno di 150 componenti, un "record" per l'Italia, da schierare in parata per le vie del centro di Bologna. Per partecipare all’evento non servono particolari requisiti, basta uno strumento musicale e la voglia di suonare assieme. Le difficoltà tecniche nella musica e nella marcia saranno modeste, niente di più di quello che si puo' imparare in un paio d’ore di allenamento prima dell’esibizione.
Sono pertanto invitati tutti gli strumentisti e le ballerine che si sentono interessati, singolarmente o con l’adesione delle loro bande, scuole di musica, scuole di danza etc.

A tale scopo la MB di S. Felice sta organizzando due stages propedeutici che si terranno uno il 18 marzo e l'altro a fine aprile. Informazioni approfondite inerenti l'evento e gli stages sono disponibili sul sito: www.roncagliasband.org