Micro marching league

Micro marching league non è un nuovo campionato per gruppi di ridotte dimensioni, bensì, un bellissimo ed innovativo sito internet.
Per la prima volta dal 2003, chi vi scrive, non recesisce un programma o una nuova società di prodotti marching, nemmeno un sito dedicato ad una frangia del mondo show band.
Finalmente, dopo tanto tempo, ecco comparire sul web il primo gioco per marching fanatici. Nessun programma da installare e, attualmente, nessun costo, solo un sito internet, dove, utilizzando determinati plugins, è possibile realizzare degli show per marching band in maniera semplice e, previo un po di allenamento, veloce.
Il sito è ben strutturato e molto facile da comprendere, oltre ad un' interfaccia estremamente intuitiva, per poter disegnare degli show completi è d'obbligo partecipare alla vita della community collezionando punti in svariati modi tra cui quello di fingersi giudice per qualche minuto giudicando con un punteggio da 1 a 10 gli show degli altri membri della comunità. Raggiunto un certo livello sarà anche possibile scrivere i propri commenti tecnici su ogni show e magari dare consigli su come e cosa migliorare nel disegno.
La parte più entusiamante da interpretare, per noi, è quella dello show designer. Essa necessita un pò di pratica ma una volta "pesa la mano" sarà possibile disegnare uno show in pochi minuti. Il programma inizialmente mette a disposizione una formazione tipo di 40 brass per la versione guest e 36 brass + 12 flags e una battery da 5 snare 3 tenors e 4 casse. Per avere componenti e strumenti aggiuntivi è necessare anche in questo caso, darsi da fare nella community e collezionare più punti possibili così da sbloccare i tuba e il terreno da indoor oltre a numerose altre funzioni. Ultima cosa da sottolineare è la presenza dei movimenti per i player come la posizione di suono e lo strumento perpendicolare al terreno, varie direzione per le flag, bacchette in muovimento per i tenors e gli snare, direzione dello strumento per le casse e tanto altro ancora.

Pregi: sembra molto più facile di PYWARE, il programma numero uno al mondo per lo show design. Di default i player hanno le icone umane con i muovimenti della strumento, non i bruttissimi triangolini o le lettere del sopracitato programma. Sono in preparazione le icone woodwinds (legni ed ance)

Difetti: non è possibile aggiungere la musica (per adesso) e l'utente ha poca possibilità di personalizzare l'interfaccia grafica ed il game playng stesso.

Conclusione: trattasi comunque di un gioco in una versione beta testing, le aspettative della release ufficiali sono entusiasmanti.

Clicca sotto per espandere la news e vedere un' esempio dell' utilizio del programma per cliccare sul link del sito ed iscriverti!

Guarda il video dimostrativo con le musiche di SPARTACUS dei phantom regiment

 

 Visita il sito internet