Tempo di carnevali, tempo di marching

L'inizio di ogni anno solare, è quello in cui si fa più fatica ad ottenere informazioni in merito al proseguo della stagione di ogni formazione. Ogni marching band è al lavoro sui nuovi programmi. I gruppi principali stanno lavorando per preparare l'evento di fine inverno, il Color Guard and Percussion Day e, in attesa dell'ufficializzazione del top event estivo di IMSB oltre che dei vari altri eventi che via via verranno organizzati, le informazioni importanti non sono molte.
I gruppi come ogni anno, approfittano di questo periodo, quello dei carnevali, per iniziare a scaldare i motori:

si cominciano ad eseguire i nuovi repertori si provano i visual e, non ultimo, si guadagna qualche euro da mettere in cassa.
Ecco quindi che, spulciando qua e la nei siti dedicati ai carnevali, si può notare come nei più noti, sia in Italia che all'estero, una marching band quasi mai manca.
E dunque in attesa che il Color Guard and percussion day, segni la fine del periodo invernale e l'inizio di quello estivo, seguiamo i nostri gruppi nelle sfilate allegoriche dei carnevali nazionali.

Se vuoi sapere dove si trovano le marching band in Italia, clicca qui, e sarà più facile scoprire in quale carnevale si esibiranno.