Tra un giorno le finali DCE

Tutto pronto per le finali del campionato europeo dei drum corps: tra 24 ore si sfideranno i migliori gruppi marching europei per il titolo di campione DCE 2014.

Il Parkstad Limburg Stadium di Kerkrade, il cui manto erboso è stato recentemente sostituito da uno strato di erba sintetica, ospiterà  le competizioni per tutta la giornata di sabato. Partenza alle 9:30: anche quest'anno, grazie agli sponsor, sarà possibile guardare in diretta l'intero webcast collegandosi al sito del DCE. La diretta sarà commentata da Joe Fitzpatrick and Paul Doop: quest'ultimo è il presidente del CGN nonchè una ben nota conoscenza anche negli ambienti IMSB, dove è stato il giudice delle ultime due edizioni del Color Guard & Percussion day. Potremo quindi ascoltare una telecronaca di alto valore tecnico.

Alle 10:00 inizieranno a scendere in campo i quattordici gruppi in gara per le preliminari della premier class, in ordine inverso rispetto alla classifica unificata degli EMG (European Music Games). Nel pomeriggio vedremo le finali della Junior Class con sei gruppi a contendersi il titolo. In serata arriveremo al dunque con le finali della premier class che decreteranno il più forte gruppo europeo: la coppa andrà in Inghilterra o resterà in europa, più precisamente in Olanda?

Vedremo: tutti pronti davanti al PC per il live webcast!

Nella foto: le auxiliary dei Kidsgrove scouts, tra i favoriti per il titolo DCE, durante le finali del DCUK 2014 (fonte facebook)