Dicembre 2003

Un altra Marching Band italiana all'appello!!!

Siamo lieti di annunciarvi che un'altra Marching Band italiana è entrata nei nostri marching links: si tratta della Red Angels Marching Band (ex Don Bosco MB) di Tolmezzo (UD).

Red Angels

Al maestro Flavio Serci e a tutti i membri della Red Angels vanno i nostri complimenti e auguri per un futuro prospero di soddisfazioni!

Cari marching banders di Tolmezzo, vi aspettiamo sul forum: conosciamoci e scambiamoci le nostre esperienze!

Natale? DCI 2003 DVD sotto l'albero!

Per festeggiare da veri marching men il marching Natale, oggi alcuni blu gold si sono ritrovati per visionare l'agognato dvd del DCI 2003!



 

 


In pieno stato di shock, sono stati visionati i drill show dei top 12 finalisti DCI.... grandi performances, tecnicismi, fortissimi e pianissimi, pit line, color guard.... una tempesta di pura energia e creativita' che ha come scopo una sola cosa: l'eccellenza!
Assai istruttivi sono i 4 video che riprendono le singole parti degli show dei primi classificati: si puo' vedere la drum line, le color guard, lo show interamente visto dall'alto, e il montaggio completo della regia. Non mancano gli audio dei giudici delle percussioni e delle color guard: a proposito.... impietoso e' stato il giudice quando gli snare dei cavies sono andati fuori passo! Eh gia'... sono (fortunatamente) esseri umani anche loro !!

 
Dopo questo scioccante pomeriggio ci siamo chiesti, visto il sempre crescente numero di appassionati del DCI, se questa semplice forma di ammirazione non possa tradursi nella fondazione di un primo vero dci fan club italiano ! Cosa ne pensate ? Ditelo nel Forum !

Have a nice MARCH!

Auguri a tutti

Un anno importante -anzi decisivo- per la storia del movimento delle marching band italiane si sta concludendo e qualcosa di bello, di nuovo, di emozionante vi sta gia' aspettando: vi diamo infatti appuntamento a Monza il 3 Gennaio con la Parata di Buon Anno Nuovo.

La redazione di Marchingband.it porge a tutti gli ospiti e gli iscritti i piu' cordiali auguri di passare serenamente e in allegria queste feste.

Buon marching Natale e buon marching 2004!

UNA PIZZATA PRENATALIZIA PER LO SCAMBIO DI AUGURI TRA VERDELLO E LONATE C.

12 dicembre 2003  ---  Ed eccoci un’altra volta in viaggio verso…… Verdello…Abbiamo accolto (i Blue Gold di Lonate C. n.d.r.) con entusiasmo l’idea della pizzata natalizia con gli amici della MillenniuM, nonché nostri quotidiani compagni di chat. Ancora un’occasione per parlare di marching band, musica, esperienze passate e impegni futuri e soprattutto per divertirci tutti insieme! Questa passione che ci accomuna sta avvicinando sempre di più i nostri due gruppi e per questo vogliamo augurare, insieme agli amici di Verdello…Buone Feste!!!…….con la speranza che il nuovo anno porti grandi soddisfazioni a tutti i marchingmembers! - APPUNTAMENTO AL 3 GENNAIO.........  (Flautina, Miky e Tweety )                          

Momenti della pizzata La pizzata sta per iniziare
Tutti al tavolo .... pronti e via!!!

INIZIO CON I “FIOCCHI” PER IL 2004 DELLE MARCHING BAND ITALIANE

Il 3 gennaio  2004, a Monza, primo grande raduno Italiano di marching band del 2004. Felice Cattaneo e  il comune di Monza organizzano la GRANDE PARATA DI BUON ANNO NUOVO (Happy new year parade) alla quale interverranno Millennium Marchingband di Verdello (BG), Lonate Ceppino Marching show band (Blue Gold -VA-), Cornfield Rock band di Palestro (PV). Nel pomeriggio, intorno alle 15,30, la manifestazione prenderà il via con una parata per le vie del centro cittadino, per concludersi poi a marching band riunite in Piazza del Duomo. Un appuntamento davvero da non perdere, anche perché le tre MB sono reduci dal campionato del mondo di marching show band dello scorso luglio (tenutosi a Monza n.d.r), e quindi espressione dei più alti livelli nella specialità.

Un altro veterano si distingue!

Marchingband.it si complimenta con il suo secondo Veteran Marching Member: BACCO!
Sperando che molti altri seguiranno l'esempio di assiduita' sul forum lanciato da Mika e Bacco, ci congediamo da voi salutandovi e dandovi appuntamento ai prossimi servizi delle nostre frizzanti marching band italiane!

Complimenti ancora, BACCO! 

 

CHRISTMAS PARADE - Da San Felice S.P. Cronache di una grande giornata all'insegna della Marchingband

Ecco pronto l'articolo sull'evento dello scorso 8 dicembre a San Felice S. P. seguito per marchingband.it dagli autori dell'articolo che troverete a firma dello stesso. A loro un sentito ringraziamento dalla comunità italiana dei MARCHINGBANDERS.


 Sono le 8.30 di Lunedì 8 Dicembre 2003, la macchina è pronta…prossima fermata San Felice sul Panaro dove i padroni di casa,  la Roncaglia’s MB, e i loro ospiti, la Millennium MB, daranno vita alla Christmas Parade. Dopo un viaggio di circa due ore e mezza, Iten, Bacco, Poppea, Miky e Flautina in rappresentanza della G.Verdi Lonate Ceppino MSB (BLUE GOLD) e per conto di Marchingband.it, giungono a destinazione in tempo per veder partire la sfilata della mattina.Come una vecchia storia che si ripete, il sangue comincia a circolare, nonostante i pochi gradi centigradi sopra lo zero, e il cuore a battere al ritmo delle drum section, un’emozione che solo la Marching Band può dare…e che il pubblico di San Felice sul Panaro sembra cogliere appieno. Grande infatti è stata l’affluenza di spettatori lungo il percorso della sfilata per le vie del paese, perché grande è stato lo spettacolo offerto dalle MB. Ad aprire il corteo gli amici della Roncaglia’s guidati da Happy e a seguire la, inutile ripeterlo, grande Millennium MB magnificamente diretta da Dida. Come sempre accade in queste manifestazioni, le aspettative non sono state deluse, anzi; stando fra il pubblico abbiamo potuto appurare quanto il fenomeno Marching Band stia riscuotendo meraviglia e una calda risposta anche da chi di musica non se ne intende.

 

Dopo la pausa per il  pranzo, alle 17.00 lo spettacolo si ripete. Questa volta le Marching Band hanno sfilato fra le vie di un paese pieno di luci in piena atmosfera natalizia e, nonostante la temperatura sempre più vicina allo zero, hanno dato prova della loro abilità, non soltanto in sfilata ma esibendosi anche in piazza dove, dopo essersi alternate nell’esecuzione dei loro brani, si sono unite in un’unica MB per cantare al pubblico festante “Hey Baby”, brano diventato quasi un inno delle nostre MSB.Al termine della manifestazione siamo poi ripartiti per rientrare a casa, soddisfatti di aver assistito ad uno spettacolo davvero emozionante come emozionante è il fantastico mondo delle Marching Show Band.Un ringraziamento particolare va al nostro amico Molinari, organizzatore della manifestazione, e a tutta la Roncaglia’s per l’ospitalità che ci hanno dato in qualità di rappresentanti della MB di Lonate Ceppino (Blue Gold) e di Marchingband.it.Nondimeno facciamo i nostri più calorosi complimenti (anche viste le basse temperature che hanno dovuto sopportare) a entrambe le MB per le loro esaltanti performance.Presto saranno pubblicate foto e un piccolo filmato bisogna soltanto attendere i soliti tempi tecnici.


A presto.!!!          Bacco, Iten, Poppea, Miky e Flautina. 

 

 

Nuovo articolo tecnico

"Sono tutte parti tecniche prese qua e la da libri, articoli e appunti di alcuni maestri da clinics. Alla fine però non è nulla di nuovo, solo volevo raggruppare tutto il materiale che ho in giro e questo è solo l'inizio."

Con queste parole Kaiser, snare-man dei Blue Gold di Lonate Ceppino, presenta questo meticoloso lavoro di ottime traduzioni per chi volesse accostarsi alla tecnica di base per suonare lo snare, questo importante strumento della sezione percussioni.

Un altro articolista entra a far parte della redazione di marchingband.it.

Grazie Andrea!

Il saggio lo trovare nella sezione tecnica, categoria strumenti.