Luglio 2004

News fresche fresche dal Drum Corps Europe

A titolo sperimentale, prima della chiusura di Agosto del sito, dedichiamo al DCE (Drum Corps Europe) un blocco informativo che riprende e pubblica sempre le ultime 5 news piu' recenti. Lo potete vedere in azione nella home page, in fondo alla colonna di sinistra.

L'idea di un canale informativo unico che porti allo scambio delle news tra i siti che si possono definire "amici" quali Verdello, Roncaglias, Mosson, IMSB, ecc... era stata aticipata da me l'anno scorso tramite email ai webmaster dei rispettivi siti, e ha gia' dato un primo frutto ad opera degli amici di Modena nel loro nuvo sito restaurato da poco ( http://www.roncagliasband.org/RMB.htm , blocco "per saperne di più/marching italia news").

Anche il sito del DCE, da poco rinnovato, introduce questa funzionalita' che io amo considerarla come un "valore aggiunto" al servizio che gia' un portale offre di per se'.

Se tra i siti "amici" di marchingband.it c'e' qualche altre webmaster interessato allo scambio di news, mi contatti all'indirizzo solito.

Have a nice news infos...

Prime foto di Bournemouth

Ecco a voi la prima galleria fotografica dei mondiali wamsb in UK.

Le foto provengono da una macchina digitale di un supporter italiano, le abbiamo scaricate e messe on line al volo, per cui non sono titolate.

 

Molte foto sono riprese dalla parte opposta agli spettatori, in quanto per motivi di copyright il giorno delle finali l'organizzazione proibiva al pubblico di filmare e fare foto.

Se qualcuno di Verdello ha del materiale che vorrebbe pubblicare, può contattarmi al mio email: webmaster@marchingband.it

Enjoy the gallery!

Oro e Argento fregiano il Tricolore!

Medaglia d'oro per MillenniuM (settimo posto assoluto) e medaglia d'argento per G.V. MSB (Blue Gold) (13esimo posto assoluto): questo e' lo strepitoso bilancio delle italiane che hanno partecipato al campionato wamsb 2004 appena concluso a Bournemouth, Inghilterra.

Una veduta delle premiazioni (fonte WAMSB)

 

La IMSB ha cosi' fatto l'en plein,con due formazioni che hanno superato le eliminatorie accedendo alla finale composta dalle 20 migliori formazioni.

Molti tricolori sventolavano domenica allo stadio delle cittadina inglese: Felice Cattaneo, presidente IMSB e membro del consiglio wamsb, si e' detto molto soddisfatto e orgoglioso di questo risultato ottenuto sul campo.

Vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni, al momento i risultati completi si trovano sul sito WAMSB a questo link.

- IN UK COMINCIA L'AVVENTURA MONDIALE

Dopo Monza 2003, cominciano domani con la cerimonia inaugurale alla presenza del Duca di Edimburgo gli 8° campionati mondiali per marching show band. Organizzati dalla WAMSB si terranno a Bournemouth -UK- L'Italia sarà degnamente rappresentata dalle prime due classificate al campionato italiano IMSB: Millennium MB e G.Verdi MSB. Contro le "corazzate" orientali (giapponesi e thailandesi) non ci sarà nulla da fare, ma i nostri ragazzi e le nostre ragazze sapranno comunque ben figurare e riusciranno a trasmettere forti emozioni. Ad entrambe marchingband.it e la comunità marching italiana fanno un enorme

IN BOCCA AL LUPO

Blue GoldMillennium

Altre foto delle MB iscritte al campionato IMSB 2004

La Mosson MB ha pubblicato ben due album fotografici che la ritraggono durante la gara di parata e di show.
Visitate il loro sito, incomincia a popolarsi di news e altri articoli interessanti.Bravi ragazzi! 

Aggiornamento 18 Luglio 2004:

Sempre dalla Mosson MB ci giunge un altro gradito contributo: 6 nuove foto che vanno ad arricchire la galleria fotografica del campionato 2004!
Ringraziamo l'autore delle belle foto, Claudio Tremolada.

 

Campionato Italiano 2004: ecco le foto !!

Campionato IMSB 2004: abbiamo approntato una galleria fotografica con la sintesi dei momenti clou, la gara di parata e quella di show.

Sono state aggiunte 5 foto dei Campioni d'Italia, gentilmente forniteci da Roberto Tremolada. Grazie Roberto per le belle foto !!!

Aggiornamento: il nostro instancabile Roberto ci ha fornito altre 10 bellissime foto !

correte a vederle !! 

 

- 1° MILLENNIUM, 2° G.VERDI MSB, 3° BMB: ECCO IL PODIO DEL 1° CAMPIONATO ITALIANO

Con la gara di Show allo stadio Brianteo di Monza si è concluso il 1° campionato italiano di MSB organizzato dalla IMSB.Davanti a migliaia di spettatori euforici per l'eccezzionale spettacolo cui hanno assistito, la giuria internazionale ha sancito la vittoria della Millennium MB di Verdello - campione d'italia -  seguita dalla Giuseppe Verdi MSB di Lonate Ceppino (Blue Gold) - vicecampione d'Italia - e dalla Besana Marching Band. A seguire scorrendo la classifica troviamo nell'ordine la Mosson MB di Cogollo di Cengio e la Cornfield rock Band di Palestro. Nei prossimi giorni pubblicheremo i risultati dettagliati con i punteggi (che nel frattempo potete vedere sul sito IMSB) e una galeria fotografica dell'evento. L'appuntamento per gli "italiani" è dunque al prossimo anno, mentre per Millennium e G.Verdi MSB fra 10 giorni si aprirà l'avventura Mondiale di Bournemouth (UK).
Il Meraviglioso colpo d'occhio offerto dalla MB Italiane schierate sul prato dello stadio Brianteo