Luglio 2006

Finestra sul DCI 2006 - 1

Dal 8 al 12 agosto, al Camp Randall Stadium di Madison -Wisconsin- si svolgeranno le finali del DCI. A poco più di una settimana dall'evento clou della stagione marching per i drums and bugle corps, i valori in campo si vanno via via definendo.

Pubblicati i full recaps 2006

Sul sito della IMSB ormai da diversi giorni sono presenti i full recaps delle competizioni svoltesi a como il 2 luglio scorso in occasione del 3° campionato italiano di MSB: i punteggi sono relativi a parta Stop & Play, parata Free Style e Drill Show.
Di seguito vi proponiamo lo score del Drill Show, esibizione valevole per l’assegnazione del Titolo di campione d’Italia.

Campionati italiani: risultati

Nella calda notte di Como, allo stadio Sinigaglia la Millennium MB di Verdello (BG) conquista il titolo di campione d'Italia 2004 davanti alla Mosson MB di Cogollo del Cengio (VI) e alla G. Verdi MSB di Lonate Ceppino (Va).
Dunque la Millennium si riconferma campione, la Mosson, dopo l'assenza dello scorso anno, conquista meritatamente il secondo gradino del podio, e la G.Verdi si piazza per il terzo anno di fila sul podio anche se passando dal secondo al terzo gradino.
Per quanto riguarda le altre due finaliste: Triuggio MB di Triuggio (MI) ottiene il quarto posto, e the marching Owls da Val Tagliamento (UD), alla prima partecipazione, il quinto.

Riassumendo:
1 - Millennium
2 - Mosson
3 - G. Verdi
4 - Triuggio
5 - The marching Owls

In mattinata si erano svolte le competizioni di parata:
- nel free style primo posto per la Amaseno Harmony show band da Amaseno (FR), secondo per la  Cornfield Rock band di Palestro (PV) e terzo per G.Verdi MSB di Lonate Ceppino (VA) seguiti da C.M. S. Cecilia Seregno (MI), Triuggio MB di Triuggio (MI) e Brig Band di Figino - Cantù (CO)
- nello stop and play riconferma per la Mosson MB di Cogollo del Cengio (VI), seguiti da: Amaseno Harmony show band da Amaseno (FR), Red devils Marching show Band da Cerano (NO), C.M. Parrocchiale S. Cecilia Concorezzo (MI) e the marching Owls da Val Tagliamento (UD).

Premiato anche il miglior Drum Major: Paolo Colombo - Triuggio MB

Lungolago parade

Si è svolta ieri sera, in un'atmosfera festosa, la Lungolago Parade.
Le numerose MB intervenute hanno iniziato la parata partendo dallo stadio Sinigaglia, mentre il pubblico presente in piazza Cavour veniva intrattenuto da uno show della GV MSB.

Una volta finito il percorso, le MB si sono radunate in Piazza Cavour dove ha avuto luogo il cerimoniale di benvenuto con le autorità intervenute che hanno salutato il pubblico e le MB che oggi si daranno alle competizioni.

La presenza del lago sullo sfondo, con le luci e la leggera brezza che portava, ha reso la serata veramente suggestiva.

Lo striscione della MB ospite tailandese.

La serata è terminata con il deflusso delle MB dalla piazza, lasciando che la MB tailandese Pathumthani si esibisse in uno show spettacolare che racchiude in sè la modernità e al tempo stesso la tradizione della Thailandia.
Abbiamo preparato per voi una photogallery dove potrete vedere qualche scatto sulle MB presenti. Cliccate qui e buona visione!

Campionati Italiani al via

Oggi cominciano ufficialmente i terzi campionati Italiani di marching show band organizzati dalla IMSB.
Gli spettacoli proposti tra sabato e domenica saranno il frutto di un anno di duro lavoro per centinaia di giovani che con i loro tecnici e i loro dirigenti hanno percorso insieme l'affascinante viaggio che li ha condotti qui a Como. Questo, unito agli aspetti artistici e educativi che fare marching band porta con se, al di la dei risultati tecnici che la giuria emetterà, è ciò che conta veramente.Da parte di marchingband.it a tutti i gruppi presenti che si confronteranno nelle varie competizioni il più caloroso:

IN BOCCA AL LUPO

Da lunedì 3 luglio "cliccate" su marchingband.it per la cronaca dei campionati e per i risultati delle competizioni.