Settembre 2006

Scompriamo il DCA

Quando si parla di Drums Corp si parla di DCI. In Europa è attivo un circuito, il DCE che propone ogni anno una importante stagione agonistica che culmina con il campionato a fine settembre, ma che a livello tecnico non è paragonabile al DCI.
In USA però esiste un'altra importante realtà in ambito drums & bugle corp che si distingue per qualità e varietà. DCI come ormai sapete, ammette solo gruppi di classe junior (si va age - out dopo i 22 anni), il resto dei drumcorps americani, raggruppabili nelle restanti categorie senior e open hanno come punto di riferimento l'associazione DCA (Drum Corps Associates).
Il DCA è un'associazione che dal punto di vista mediatico .......(segue)

Riprende l'attività delle marching band

E' settembre e dopo la pausa agostana, tutte le attività riprendono, comprese quelle delle marching band. Le nostre marching saranno impegante su molti fronti e le occasioni per vederle all'opera, come di consueto, non mancheranno. Settembre si sa, è il mese delle sagre e delle feste paesane e come ormai avviene da un po' di anni a questa parte, gli organizzatori apprezzano molto le spettacolari esibizioni delle marching band, proprio perchè riscuotono un grande consenso tra il pubblico, essendo un'evento nell'evento. Per vedere i nostri gruppi durante le loro esibizioni ........