Marzo 2007

MB Italiane: nuovi web look

Se sul piano tecnico, le MB italiane sono in piena fase evolutiva, con le strutture tecniche in fase di formazione, i concetti base in fase di assimilazione e gli elementi artistici in fase di sviluppo, anche sul piano della comunicazione qualcosa si va repentinamente muovendo.

Per le MB la struttura comunicativa più facilmente raggiungibile da ogni utente è il sito WEB, e in questi ultimi mesi abbiamo visto un vero e proprio salto in avanti nel modo di presentare i gruppi.

E' NATA MARCHING BAND EUROPE

In alcuni articoli passati avevamo già parlato e dato dei cenni relativi a Marching band Europe. Le informazioni a tutt'oggi non sono molte, in ogni caso possiamo dire che si tratta di una strattura associativa fondata da un gruppo di associazioni nazionali di cui fanno parte oltre all'Italia (rappresentata dalla IMSB) anche: Danimarca, Irlanda, Norvegia, Olanda e Regno Unito.
Per l'esattezza parliamo di una: FEDERAZIONE EUROPEA DELLE ASSOCIAZIONE DI MARCHING SHOW BAND

Primavera: tempo di preparazione

Terminato il periodo di carnevale, primo periodo dell'anno in cui è possibile vedere le marching band in esibizione, ci si avvia rapidamente verso la primavera, stagione in cui i gruppi italiani, concentreranno la fase più intensa della preparazione al campionato Italiano che si svolgerà il 1° luglio a Busto Arsizio (Va). Ad oggi non è ancora possibile dare una fisionomia precisa relativa ai partecipanti e ai programmi che le singole formazioni stanno mettendo in opera. Consultando i siti internet delle principali MB italiane, quelle che nelle passate edizioni hanno proposto il drill show completo, al momento non si trovano notizie definitive e dettagliate.