Giugno 2007

Eventi post campionato 2007

Integrando quanto descritto in questo articolo, dove si dava informazione sugli eventi marching che si svolgono in questo periodo, su segnalazione pervenutaci vi informiamo che il 4 Luglio alla sera, gli Jubal si esibiranno a Veduggio (MI) ospiti del locale Corpo Musicale Santa Cecilia. Tutti i dettagli nella locandina sotto riportata.

Anteprima Campionato Italiano - Warmup Thailandesi

Arrivati stamattina a Lonate Ceppino per partecipare al festival locale, eccovi alcuni scatti inediti della marching band thailandese che si esibirà questa sera al Festival lonatese.
Le foto sono state fatte durante il warm-up pomeridiano degli studenti ospiti della IMSB.
Si tratta di un drums an bugle corp composto prevalentemente da ragazze comprese tra i 12 e i 18 anni: 40 ottoni, 10 per la drums line, color guards e una pit davvero imponente. Stile e portamento tipici orientali: precisi, eleganti e morbidi.

Un'inizio estate tutto marching

 

Diamo informazione di ulteriori eventi marching che si svolgeranno nel periodo a cavallo del campionato Italiano open di Busto Arsizio (VA).
Il 21 giugno a Verdello -BG- si esibiranno oltre al D&B C. locale, la Millennium, anche la Besana MB e la banda di Concorezzo. Il 2 luglio si svolgerà invece un evento marching a Lecco, dove saranno protagoniste diverse Marchingband, tra le quali gli Jubal D&B C. dall'Olanda. Il 3 luglio a Lurago d'Erba (CO), tradizionale appuntamento con BANDAINSIEME, il festival internazionale che ogni anno prevede l'esibizione di Marchingband italiane e straniere. Certa anche qui la presenza degli Jubal, e della G. Verdi MSB di Lonate C., ancora infase di definizione l'elenco degli altri gruppi partecipanti.

 

"Quando la banda passò ..." - COMUNICATO STAMPA

RICEVIAMO IN REDAZIONE E PUBBLICHIAMO

------------------------------------------------------------------------------------
«Quando la banda passò…»
raddoppia e diventa “Challenge”  le super-bande invadono l’Emilia per sfidarsi alla Corte degli estensi
 
------------------------------------------------------------------------------------

- COMUNICATO STAMPA -

 SAN FELICE - «Quando la banda passò…», il Festival Internazionale delle Marching Show Bands, torna per la 14ma edizione con due grandi novità: dopo la serata allo Stadio Comunale di San Felice sul Panaro (venerdì 6 luglio), lo spettacolo infatti verrà replicato la sera successiva (sabato 7 Luglio) nella splendida cornice della città di Ferrara e del suo Stadio Mazza. Inoltre la kermesse musicale diventa «World Bands Challenge» cioè una competizione che premierà la showband che a giudizio del pubblico e di una qualificata giuria tecnica internazionale avrà presentato la migliore performance.

Marching Festival Italiani

Ritorniamo come promesso, a darvi informazioni in merito agli eventi marching che faranno da cornice al Top Italian Event di Busto Arsizio del 1 luglio organizzato dalla IMSB.

- Si comincerà il giorno 29 giugno a Lonate Ceppino, dove il 3° festival internazionale delle marching band è stato confermato.
- Si proseguirà poi, dopo il campionato di Busto A., il 5 luglio a Besana Brianza con il 13° festival bandistico internazionale
- Si arriverà infine al 6 luglio con l'appuntamento di S. Felice S. Panaro con il festival "Quando la banda Passò" e il giorno seguente a Ferrara anche qui con una manifestazione di drill show a carattere internazionale, legata alla precedente.

Ma andiamo con ordine.