Agosto 2007

Appuntamenti internazionali settembre - dicembre 2007

Conclusasi l'edizione 2007 del DCI, a livello internazionale i marching appuntamenti non vanno mai in ferie. Continuano infatti con parecchi eventi che tra Europa, America e Asia, vedranno impegnate le marchingband di tutto il mondo.
Prima di vedere le date future vediamo i principali appuntamenti svoltisi sino ad ora.

DCI 2007: finali di Pasadena - Vincono i Blue Devils

I Blue Devils si aggiudicano l'edizione 2007 del Drum Corps International, festeggiando così alla grande il loro 50° anniversario di fondazione.
Dopo le semifinali, l'impressione era che sia i Cadets che i Cavaliers fossero in netto recupero, evidentemente però le due formazioni inseguitrici avevano speso tutto proprio nella semifinale, e nella finale non sono riuscite a colmare il distacco che li separava dai Blue Devils.

DCI 2007: finali di Pasadena - Semifinali

10 Agosto a Pasedena, quella che ormai poteva sembrare una vittoria scontata per i Blue Devils, viene completamente rimessa in discussione grazie alla eccellente prestazione dei Cadets, che grazie ai punteggi di General Effect e Visual mantengono la seconda posizione, ma a soli 5 centesimi di punto dai californiani di Concord. Accorciano le distanze anche i Cavaliers, ora a poco più di mezzo punto dalla prima piazza.

DCI 2007: finali di Pasadena - Quarti di finale

A luglio vi avevamo informato riguardo l'evolversi della stagione 2007 nel DCI.
Un mese fa la situazione era, per le prime 5 posizioni la seguente:

1 • 86.475 • Blue Devils
2 • 85.700 • The Cadets
3 • 85.325 • Cavaliers
4 • 84.750 • Bluecoats
5 • 83.950 • Phantom Regiment

Vediamo ora a distanza di un mese, a due giorni dalla finale la classifica generale per le prime 6 posizioni:

Campionato 2007 : classifiche

Di seguito riproponiamo le classifiche delle discipline che si sono svolte lo scorso 1 luglio a Busto Asizio (VA) in occasione del 4° campionato italiano organizzato di marching show band dalla IMSB. Non si tratta dell'articolo originale, andato perso in seguito all'attacco hackers subito da MB.it, ma di una sua ricostruzione.

Comunicato: conclusa l'inattività di marchingband.it

Dopo i problemi causati da un attacco degli hackers, che ha causato seri danni al sito, marchingband.it ritorna a parlare a tutti gli appassionati di marching band italiani.
I danni alle informazioni e al database sono stati molti. Ora il sito ritorna alla sua piena funzionalità anche se, gli ultimi articoli, sono purtroppo andati persi definitivamente.
Riguardavano le classifiche del campionato Italiano di Busto A., l'evoluzione della stagione nel circuito DCI, ed altri eventi in corso di sviluppo nel mese di luglio.
Per dovere di informazione, riproporremo le classifiche del campionato Italiano, mentre per quanto riguarda le altre informazioni, come detto non c'è modo di recuperarle. Riprenderemo quindi a parlarvi e descrivervi con rinnovata passione il mondo marching partendo dal top event di questo periodo, le finali DCI.