Settembre 2007

Aggiornamento sito marchingband.it

Informiamo i gentili utenti che, a causa di un aggiornamento importante del motore del sito, esso non potrà funzionare nel pieno delle sue possibilità.

Gradualmente rimetteremo tutti i contenuti disponibili.

Scusateci per il disagio,

lo staff di marchingband.it 

DCE 2007: al via la rassegna europea

Si svolgerà sabato 29 settembre a Rotterdam, l'edizione 2007 del DCE -Drum Corps Europe-
L'evento, come l'anno scorso si terrà presso lo Sparta Stadium.
Il campionato sarà diviso i 3 categorie: Open Class, Cadet Class e Percussion Class.
Nella prima si esibiranno i drum corps open, nella seconda i drum corps giovanili, nella terza i gruppi di sole percussioni e color guard.

Kidsgrove Scouts primi nel DCUK

Si sono svolti domenica 17 settembre in Gran Bretagna le finali del DCUK 2007.
A contendersi il titolo nella categoria principale 4 gruppi. Alla fine hanno prevalso di strettissima misura i Kidsgrove Scouts (88,95) nei confronti dei Senators (88,85). Tra le due formazioni solo 0,1 punti il distacco. I senators, dopo 8 anni di nei quali si erano consecutivamente imposti, cedono il primato ai Kidsgrove. Più distaccati gli altri due D&BC in gara, i Black Knights (81,70) e Southern Aurora / Legion Star (68,10).

Giovani musicisti: PROVATE LA MARCHING BAND!!!

Marchingband.it si unisce all'appello che, come normalmente avviene in questo periodo, viene lanciato sul web sia dalle marching band italiane sia dalla IMSB.
Così come avviene all'estero ogni giovane strumentista (percussionista o suonatore di strumenti a fiato) dovrebbe provare l'emozione vera di fare parte almeno per una stagione, di una marching band.
"Suoni la tromba, il tuba, il corno, il sax il flauto il clarinetto .... oppure il rullante, i piatti .... o magari sai suonare le tastiere o chitarra ma vorresti ugualmente provare a vivere un anno intenso all'insegna della musica? Bene, una marching band che ha bisogno di te c'è!!!"
La marching band è spettacolo puro, la marching band è lo spettacolo.
Suonando in una marching band si diventa veri protagonisti, gli stadi si riempiono, ma sul campo non scendono calciatori, sul campo ci sono giovani suonatori come te, che con le loro performances esaltano la folla, intervenuta solo per loro.

Punteggi finali DCE in tempo reale via SMS

Anche quest'anno, ripetendo la positiva esperienza dell'anno scorso, il DCE mette a disposizione un servizio di invio gratuito di sms con i punteggi delle finali 2007 in tempo reale.

Potremo così venire aggiornati nel medesimo istante in cui, dall'altra parte del continente, i giudici emetteranno i punteggi che sanciranno i gruppi campioni d'europa per il 2007 nelle categorie  Cadet , Percussion e Open, oltre che i preliminari.