Aprile 2009

DCE: acquistare video e audio online

Drum corps Europe, ha messo online la possibilità di acquistare video o audio, relativi alle prestazioni dei gruppi che hanno partecipato al campionato DCE 2008.

Il servizio prevede la possibilità di accedere ad un'area del sito principale, dal quale è possibile, previo pagamento, poter scaricare il file o i files relativi alle marching band o drum corps scelti.

A disposizione vi sono:

  • Audio files: al costo di EUR 1.99 cad. (MP3, 192 kbps)
  • Video files: al costo di EUR 3.99 cad. (MPEG 4 -.m4v- 640 x 480 pixels)

Il peso dei files è il seguente:

  • audio circa 20 Mb cad.
  • video circa 170 Mb cad.

Sul sito vengono poi date dettagliate informazioni tecniche, inerenti le modalità di collegamento e le prestazioni di PC e connessioni veloci (ADSL).

Una volta entrati nella pagina con i files, DCE MEDIA STORE, compaiono delle schede per ogni gruppo. Tramite la scheda è possibile, vedere l'anteprima miniaturizzata dello show (solo una parte) e selezionare il download da acquistare.

Da segnalare: per ogni download effettuato, verrà dato al gruppo soggetto del files scaricato, il 50% del prezzo di acquisto.

Ogni info al seguente link: www.drumcorpseurope.org/mediastore

 

AMASENO harmony show band: nuove uniformi

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato della Amaseno harmony show band.

<<Domenica 26/04/09 in occasione della manifestazione "Il paese della buona domenica", Amaseno Harmonny Show Band" terrà uno STANDING CONCERT in piazza XI Febbraio alle ore 12,00, dove verrà presentata la nuova uniforme realizzata in America dalla J.F. MILLER, appositamente per il nostro gruppo. Un altro tassello importante verso la costruzione di una grande M.B. Italiana.>>

Ricordiamo che la AHSB si sta preparando per partecipare, nel prossimo mese di luglio, al world championship WAMSB, che si terrà a Kerkrade (NL) durante il WMC.

Per info dettagliate: www.amabanda.it/

Adamantis: show 2009 per la BMB

La Besana Marching Band di Besana B., presenta tramite il proprio sito ed un video trailer dedicato, lo show 2009.

Il nuovo lavoro si baserà su brani di Karl Jenkins (compositore contemporaneo di orgini Gallesi) che comprendono arrangiamenti tratti da brani quali "In caelum fero", "Zarabanda", "Song of aeolus", "Adiemus".

Titolo dello spettacolo ADAMANTIS.

Ulteriori informazioni verranno pubblicate  prossimamente sul sito del gruppo, nel frattempo, è possibile vedere la promo al seguente Link:

http://www.bandabesana.it/novita.asp?IDNews=343&IDLingua=1

MARCHING curiosità dal .... satellite

Navigando in Internet, tra le tante mappe satellitari proposte sul web, può capitare di imbattersi anche sui campi teatro di eventi marching.

Se provate a digitare http://maps.google.it/maps?g=monza+stadio+brianteo.... compare ben visbile lo stadio Brianteo di Monza, dove nel luglio 2008 si sono svolti i campionati internazionali e nazionali organizzati dalla IMSB.

Va da se che, in condizioni normali, questa sarebbe una "non notizia", in quanto lo stadio Brianteo è presente su tutte le mappe satellitari; ciò che però fa, appunto, notizia, è il fatto che il terreno di gioco del Brianteo compare con le tracciature del campo adottate per gli eventi sopra citati, anzichè con le tracciature tipiche del campo da calcio. Che si tratti poi di quegli eventi, è confermato da due elementi:

1 - la tipologia delle tracciature: in quell'occasione vennero evidenziate, disegnando una fitta griglia di incroci, corrispondenti alle coordinate risultanti da 5 yard verticali e 5 yard orizzontali

2 - il logo IMSB disegnato sul campo

Questi due elementi sono inequivocabilemente risalenti al 2008 in quanto, nei precedenti eventi marching di Monza, tracciature e loghi IMSB comparivano in modo differente. E' curioso come, il satellite, abbia scattato le sue foto proprio nell'unico momento dell'anno in cui erano visibili quel tipo di tracciature.

Per completare l'informazione, abbiamo provato a verificare se, anche sui campi sportivi o negli stadi dei comuni sede di marching band italiane, fossero presenti analoghe tracciature. L'unico campo sportivo con queste caratteristiche è risultato quello di Lonate Ceppino -VA- (dove ha sede la G. Verdi Marching Band) http://maps.google.it/maps?f=q&source.....

Per gli amici lettori: se avete marching curiosità da segnalarci, non esitate a farlo, contattandoci via mail al consueto e-mail marchingband.it@gmail.com

.......se invece siete super pigri, espandete la news e scoprite i risultati ai link sopra riportati

IMSB annuncia la marching parade competition

La IMSB ha ufficialmente comunicato, tramite il proprio sito internet www.imsb.it, lo svolgimento in data 20 giugno 2009, della competizione di parata.

La parata, come durante il campionato italiano del 2008, sarà impostata con la seguente formula:

parata entry level - non competitiva

parata free style - competitiva

le marching band potranno verosimilmente scegliere una delle due opzioni.

La "Marching parade competition" si terrà nella slpendida cornice dell'autodromo di Monza, e sarà inserita nel quadro delle manifestazioni previste per il 34° Festival dello Sport che, come indicato sul comunicato ufficiale "ogni anno riunisce atleti amatoriali di 94 diverse specialità sportive. Dal 2009 con una specialità in più......."

Sul sito IMSB è presente il modulo per la preiscrizione con le informazioni del caso:
Questo il link: http://www.imsb.it/news.php?lingua=ita&news=182&page=0