Marzo 2010

IMSB annuncia il concorso di parata 2010

La IMSB ha annunciato che, il prossimo 12 giugno, si svolgerà la marching parade competition 2010.

La formula è la stessa del 2009 con i gruppi che potranno scegliere di esprimersi in una delle due categorie:
- free style (esibizione competitiva con valutazione per la classifica finale)
- entry level (esibizione non competitiva)***

Saranno presenti 3 giudici internazionali, ed il regolamento, come indicato sul sito IMSB, "è quello elaborato per le competizioni WMC-MBE a seguito accordi fra le associazioni parte del network europeo".

La manifestazione, come l'anno passato, si svolgerà nel contesto della festa dello sport di Monza.
Teatro dell'evento, il prestigioso autodromo di Monza. La manifestazione avrà luogo sul rettilineo d'arrivo del Gran premio d'Italia, dove abitualmente sfrecciano i bolidi di FORMULA 1. Per gli spettatori, l'accesso alle tribune sarà gratuito.

L'evento è patrocinato da MBE (Marching Band Europe)

*** ad ogni gruppo partecipante in questa categoria Verrà comunque rilasciato un'attestato di partecipazione, con annesso giudizio riservato

Brianza Parade Band sito internet "revamped"

Inseriamo nella sezione Link, la Brianza Parade Band .
La formazione di Veduggio, dopo che nel 2006 aveva provvisoriamente sospeso
l'attività sta tornando a pieno regime. Nel 2009 si è dotata di nuove divise
e ora è presente anche sul WEB con un proprio sito internet, che comprende,
oltre alla presentazione del gruppo e all'agenda, anche una galleria
fotografica e numerose riprese video.

 

Color Guard Italiane in UK

Il gruppo Color Guard della G.Verdi MB di Lonate Ceppino, volerà questo fine settimana in Inghilterra per assistere alla sessione del WGUK (Winter guard united Kingdom) che si svolgerà a Burgess Hill il 14 marzo.
Le guard lonatesi saranno ospiti della "The Academy", una struttura inglese dove si pratica la disciplina Color Guard, e del loro creative director Darren Darton, che lo scorso autunno tenne una Clinic proprio nella località varesina.
Ricordiamo che il gruppo CG della G.Verdi MB nel 2006 fu il primo in Italia a proporre un winter guard, con il supporto di tecnici d'oltre manica. Qui il video di allora: LINK

Per info dettagliate, di seguito la recensione apparsa sul sito WGUK: Link WGUK

DCI 2010: STAR OF INDIANA al lavoro

Lo scorso fine settimana, gli ex membri degli Star of Indiana sono ritornati in azione al quartier generale del gruppo, a Bloomington -Indiana, USA- . Il mitico Drum Corps, con un organico formato dagli ex componenti, si esibirà al Campionato Mondiale DCI 2010 di Indianapolis.

Gli Star of Indiana hanno preso parte al DCI dal 1985 al 1993. Dopo aver vinto il titolo di Campioni Mondiali nel 1991, nel 1993 è arrivato l'abbandonato del circuito competitivo. L'attività del gruppo americano è però proseguita in altri ambiti con diversi progetti culminati con la produzione teatrale 'Blast!', vincitrice di un Emmy e di un Tony Award.

Alla fine della scorsa settimana, il gruppo ha suonato la sua intera produzione 2010, composta dagli arrangiamenti originali dei loro pezzi più famosi. Brano d'apertura del nuovo programma sarà il classico della Disney 'When You Wish Upon a Star', si proseguirà poi attraverso i brani eseguiti in nove anni di DCI, chiudendo con 'Medea' di Samuel Barber, dal loro ultimo show del 1993.

Per saperne di più: MB.it nella sezione "cultura e storia" al seguente link: Clicca qui.