Dicembre 2010

Drill show sul sito di repubblica

Ogni tanto anche i grandi media italiani danno notizie del mondo marching. Sul sito di repubblica, oggi è possibile visualizzare nella sezione repubblica tv un filmato di un drill show fatto da una marching band durante una partita di footbal americano.

La paritcolarità del drill è che mostra un giocatore di football che si muove e tira un calcio al pallone ovale, centrando la porta.

Il drill show continua a confermarsi come l'espressione regina del mondo marching, al punto tale che anche i grandi media non restano indifferenti alla bellezza di questa disciplina e ne danno notizia.

 

20101214_repubblica_hawai_mb_coreografia

Lo screenshot della pagina di repubblica.it dove è possibile vedere il video

Creare opportunità per il successo - Corso di formazione IMSB

Per realizzare moderni show e più in generale programmi artistici di successo, è fondamentale l'effettiva conoscenza di ciò che si sta facendo. Ovviamente stiamo parlando di conoscenze tecniche in ambito marching.
La IMSB (Italia Marching Show Band) avvalendosi della collaborazione di Al DiCroce, esperto Americano con un curriculum di assoluta eccellenza, mette a disposizione l'opportunità di colmare il gap che ancora separa il nostro Paese da quelli "marching-bandisticamente" parlando più avanzati, proponendo una CLINIC imperniata su argomenti TECNICI.

La clinic: avrà lo scopo di formare i partecipanti in merito ai processi che concorrono alla realizzazione di moderni ed equilibrati spettacoli bandistici, partendo dalla realizzazione dello STORYBOARD iniziale, passando attraverso l'analisi delle partiture musicali e del disegno coreografico, e concludendo con la valutazione del lavoro che si sta sviluppando.
Il tutto trattato bilanciando ed alternando studi teorici ed esercitazioni pratiche.

L'evento formativo si terrà i prossimi 21-22-23 gennaio 2011 a Veduggio (MB)

L'invito a partecipare, considerando l'imperdibile occasione di avere in Italia un docente americano di levatura mondiale, è rivolto sia a chi già opera in una marching band, sia a chi in questo ambito, non ha ancora maturato significative esperienze (maestri e istruttori di bande tradizionali).

Per informazioni dettagliate riguardanti COSTI, PROGRAMMA e ASPETTI LOGISTICI, contattare direttamente la IMSB (contatti disponibili su relativo sito web).