Settembre 2011

DCE 2011 final score: flash

Riceviamo un messaggio flash dai nostri amici che sono in Olanda ad assistere alle finali.

Ecco la classifica finale:

87.45 the company 

85.20 kidsgrove

83.35 juliana

82.05 jubal

81.75 beatrix

81.30 black nights

74.94 starriders

71.75 the six

71.20 millennium

68.35 besana

 

Questi gli highest score per i recaps:

Drum: the company

Music: the company

Color Guard : Beatrix

Field Music: the company

visual: alla pari, juliana e kidsgrove

general effect: the company

front endemble: the company

 

Complimenti a tutte le italiane, per il coraggio di Mosson, la tenacia di Millennium e l'exploit di Besana che è riuscita a centrare la finale.

 

 

diretta web del DCE per le finali

E' possibile guardare direttamente dal computer le finali del DCE.

Andate su questa pagina e troverete il link da cliccare, verrà aperta una popup con la diretta video del DCE, pronti per le finali di stasera?

DAll'olanda i nostri amici marching fan ci hanno parlato di una Besana strepitosa.. speriamo in bene per tutte le italiane, forza ragazzi!!! 

Tre italiane al DCE 2011

Si disputerà sabato prossimo 24 settembre a Kerkrade in Olanda, l'edizione 2011 del DCE -Drum corps Europe-.
In una stagione in cui gli eventi principali del panorama marching mondiale si sono svolti al di fuori dell'Europa, ecco un evento, ormai tradizionale, che cattura l'attenzione degli appassionati del vecchio continente.

Anche in questa edizione, a contendersi il titolo dovrebbero essere le formazioni Olandesi (Juliana, Jubal e Beatrix) e Britanniche (Kidgrove scouts e The company) dietro, il drappello di coloro che raggiungeranno la finale dopo le selezioni eliminatorie.

Tre le formazioni italiane partecipanti, una in più rispetto alle ultime edizioni. Oltre a Millennium e Besana anche, per la prima volta, Mosson marching band. Qualche info sui gruppi Italiani.

Partiamo da Millennium D&BC: la formazione più esperta, quella con più partecipazioni alle spalle. Non dovrebbe avere difficoltà a centrare la finale. La speranza è quella di avvicinarsi al podio. Da segnalare che la divisa e gli strumenti del gruppo di Verdello sono stati scelti come soggetto ufficiale della campagna pubblicitaria DCE 2011.

Besana marching band: dopo le esperienze fatte nelle annate passate, quella 2011 dovrebbe essere la stagione della maturità. Fino ad oggi non è ancora riuscita a centrare la finale, ma questa potrebbe e dovrebbe essere l'annata buona. Recente è l'annuncio che dalla prossima stagione lo status della formazione passerà da quello attuale di Marching Band a quello di Drum corps.

Infine Mosson marching band: la novità 2011. Il gruppo vicentino, forte di una tradizione in Italia di marching band da parata di alto livello (numerosi i successi in questa specialità ai campionati nazionali) con varie esperienze di drill show alle spalle, si propone al DCE per fare esperienza. In mancanza di risultati passati in questo specifico evento, è difficile pronosticare un posizionamento, l'aspettativa certamente è quella di lasciare una buona impressione e magari, se le cose dovessero mettersi al meglio, sperare nell'ingresso in finale.

L'appuntamento è dunque a sabato mattina per le eliminatorie e sabato sera per la finale. 15 le formazioni al via (meno rispetto alle annate precedenti) e 10 andranno in finale.
Questo l'orario di esibizione dei gruppi italiani nelle eliminatorie: 10.00 Mosson, 10.54 Besana, 13.10 Millennium.

L'augurio di MB.it a tutti e tre i gruppi è quello di ben figurare e di ritornare in patria soddisfatti della propria performance.

DCUK: Kidsgrove Scouts di nuovo al top

Si è svolto domenica 18 settembre scorso il campionato inglese dei drum corps (DCUK).
Al termine della competizione i Kidsgrove Scouts riconquistano il tiolo con 80.25 punti davanti, come lo scorso anno, ai The Company per soli 30 centesimi di punto.

A titolo informativo ricordiamo che, nella passata edizione, addirittura le due formazioni conclusero a pari punti ma, in virtù del regolamento inglese, che prevede in caso di parità l'assegnazione del titolo a coloro che ottengono il miglior punteggio nel General Effect, prevalsero sempre i Kidsgrove Scouts.

Così come le prime due non sono cambiate, anche per il terzo gradino del podio non vi sono variazioni, con Black Knights (77.80 punti) che rispetto alla edizione 2010 riducono sensibilmente il divario, portandolo da quasi cinque punti a poco più di due. Molto più distaccati tutti gli altri.

Ora l'attenzione si sposta in Olanda, dove sabato prossimo 24 settembre, a Kerkrade si disputerà la competizione Europea.

Per punteggi dettagliati: http://www.dcuk.org.uk o www.drumcorpseurope.org/scores

DCN 2011 annullato causa maltempo

Il brutto tempo scatenatosi durante la finale del DCN - OLANDA - ha determinato l'annullamento della competizione.
Nonostante le previsioni lo avessero annunciato, la speranza degli organizzatori e dei gruppi partecipanti era quella che si riuscisse comunque a disputare l'evento.
Nel corso del pomeriggio si era infatti potuta disputare la Junior class, inoltre i gruppi Olandesi sono nauralmente abituati a condizioni del tempo non proprio ottimali, tuttavia nulla è stato possibile contro l'inclemenza delle forze della natura di ieri. Da cui la decisione di annullare il DCN 2011.

Vi terremo aggiornati in caso di novità  o sviluppi.

Minnesota Brass conquistano il DCA 2011

Disputatosi domenica 4 settembre (lunedì notte da noi) il DCA 2011 conclude la sua stagione con una nuovo gruppo campione, i Minnesota Brass da Minneapolis -MN-. Il drum corps del minnesota ha preceduto i campioni uscenti degli ultimi anni, i Buccaneers, dopo una tiratissima finale. Infatti il distacco tra le due formazioni è inferiore ad un punto, rispecchiando quanto avvenuto in precedenza nei preliminari, dove i due gruppi avevano chiuso separati da pochi decimi.

Di seguito la classifica finale - Open Class

1. Minnesota Brass  98.35
2. Buccaneers  97.45
3. Empire Statesmen  95.55
4. Hurricanes  94.35
5. Caballeros  93.13
6. Renegades  90.18
7. Alliance  89.00
8. CorpsVets  85.00
9. Kilties  82.23
10. Tampa Bay Thunder  78.95

Ora l'attenzione per la specialità Drum corps si sposta in europa, dove nei prossimi week end si disputeranno le finali nazionali in Olanda ed in Inghilterra e l'europeo (a Kerkrade -NL)

DCA 2011 - questa sera le finali

E' giunto all'atto conclusivo anche il DCA -Drum Corps Associates-. L'associazione che raggruppa i gruppi considerate All Ages, a differenza del DCI dove il limite è di 22 anni, anche per il 2011 è giunta alla sua fase finale.
L'evento conclusivo, è attualmente in corso a Rochester, NY, e dopo i preliminari ha per la prima volta visto, dopo 6 anni, i Reading Buccaneers campioni in carica cedere il passo ad un'altra formazione, i Minnesota Brass.

Alle finali di stasera, dopo la disputa dei preliminari, si confronteranno i seguenti gruppi:
Minnesota Brass
Buccaneers
Empire Statesmen
Hurricanes
Caballeros
Renegades
Alliance
CorpsVets
Kilties
Tampa Bay Thunder
Bushwackers

In Europa si parla poco di DCA anche se, per affinità, questo circuito sarebbe più vicino alla realtà europea. La macchina della comunicazione e del businnes non è la stessa del più celebre DCI, e di conseguenza i gruppi e gli eventi legati al Drum Corps Associates passano in secondo piano o non vengono tenuti in giusta considerazione.

Appuntamento ai prossimi giorni per le info relative alla finale.