Novembre 2011

Festival marching 150°: la foto gallery

Navigando sui siti del marching nazionale, abbiamo trovato sul sito dell'associazione Italiana marching, la IMSB, la galleria fotografica del più importante evento nazionale in ambito marching del 2011.
Alla pubblicazione non aveva fatto seguito una comunicazione dedicata, come nel caso del video per il quale avevamo già dato notizia (video).

La raccolta fotografica è ben strutturata. Si compone di 3 sezioni, ciascuna delle quali dedicata al momento dell'evento che si prefigge di raccontare. Davvero da non perdere: clicca qui .

Ricordiamo che, chiunque desiderasse informare i marching appassionati, in merito ai propri supporti media (foto, video, trailers, presentazioni ecc.) può  inviare una mail e marchinband.it, che provvederà alla specifica pubblicazione.

 

BOA 2011 - Concluso l'evento top d'America

Si è concluso lo scorso sabato 12 novembre, l'evento marching più importante d'America: il Grand National championship. La selezione in questa competizione, inizia fin dal mercoledì; la Broken Arrow H.S. seconda l'anno scorso, quest'anno si aggiudica il primo posto (ricordiamo che parliamo di MB scolastiche). Sul podio anche Avon H.S. vincitrice nelle passate 3 edizioni, e Carmel H.S.

Di seguito la classifica della finale:

- 95.95 Broken Arrow H.S., OK (General Effect)
- 95.75 Avon H.S., IN (Music-tie, Visual)
- 94.90 Carmel H.S., IN (Music-tie)
- 93.25 The Woodlands H.S., TX
- 91.75 Marian Catholic H.S., IL
- 90.80 Union H.S., OK
- 90.70 Owasso H.S., OK
- 89.55 Claudia Taylor Johnson H.S., TX
- 89.10 Lawrence Central H.S., IN
- 88.50 William Mason H.S., OH
- 86.40 Lafayette H.S., LA
- 86.20 Wando H.S., SC

Ulteriori info: http://www.musicforall.org/what-we-do/marching/grand-national-championships
e qui: http://www.marching.com/events/boa-grand-national-championships/

IMSB: corso di formazione base per PARATA

Per tutti coloro che appartengono alle bande tradizionali e che guardano con interesse la realtà delle marching bands, la IMSB ha dato notizia di un corso di formazione di base per la parata.

Il corso è indicato per gli istruttori/capobanda/maestri di:
- bande tradizionali che vogliono valorizzare anche i servizi in marcia (civili, religiosi, parate festose)
- nuovi gruppi da parata

Nella home page del sito IMSB è possibile leggere l'intera news: dalla pagina è inoltre possibile scaricare il modulo di iscrizione.

Il corso è previsto per domenica 11 dicembre

Il programma dettagliato del corso è inoltre consultabile alla pagina dedicata alla formazione

 

Aggiornato profilo Cornfield MB

 

Segnaliamo che il profilo della Cornfield MB è stato aggiornato. Nuove foto e nuove informazioni si sono sostituite alle vecchie, ormai obsolete.

 

Ringraziamo gli amici della Cornfield per la comunicazione, e invitiamo tutti i gruppi a contattarci senza problemi per correggere e/o aggiornare il proprio profilo, pubblicare news, locandine, eventi, ecc..

 

 

 

TMB open day

La Triuggio Marching Band domenica 6 novembre terrà l'Open Day, un'occasione per tutti gli interessati a vedere da vicino questo nuovo modo di fare banda che unisce disciplina, studio e spettacolo.

Tutti gli interessati possono trovare luogo, orario e telefono per contatti nella locandina: