Aprile 2014

Noi c'eravamo!

L'anno scorso marchingband.it ha festeggiato 10 anni di vita, ed oggi siamo nell'undicesimo: durante tutti questi anni, il portale si è evoluto, ha cambiato motore grafico e stile, e col passare degli anni si è allineato alle tendenze del web più moderne.

CG&Percussion Day 2014: un'edizione da ricordare

Lo scorso week end il Color guard and Percussion Day ha di fatto inaugurato la stagione 2014 del marching italiano, e lo ha fatto in un modo davvero entusiasmante. Tante le ragioni per ricordare questa edizione che ha saputo coinvolgere in modo completo tutti gli attori dell'evento: le marching band con i suoi componenti e i relativi staff, gli eccellenti organizzatori locali di S. Benigno Canavese, le istituzioni di Volpiano (comune nel quale si è svolto l'evento) e di S. Benigno con i rispettivi sindaci, i giudici internazionali, le IMSB che da sempre offre eventi di alta qualità.

Innanzitutto il pubblico: numeroso, caloroso ed entusiasta; già per l'individual performance, circa un'ora prima dell'evento, il palazzetto era gremito.
Nonostante la disciplina marching dedicata alle percussioni e alle Color Guard sia molto tecnica, gli spettatori hanno evidenziato un coinvolgimento ed un gradimento pressoche completo.
L'organizzazione sia locale che istituzionale è stata precisa e funzionale. Ben presentato l'evento dalla storica presentatrice IMSB Paola Giambelli
Nell'individual performance si sono poi viste per la prima

Color Guard and percussion Day - 4° edizione al via

Da domani, FINALMENTE, tutti in campo!

Dpo la lunga pausa invernale, come nelle più consolidate tradizioni marching internazionali, anche le migliori marching band italiane tornano on the field con gli spettacoli preparati durante l'autunno e l'inverno dedicati alle Color Guard e alle percussioni.

L'evento, targato ISMB e organizzato in collaborazione con General Vincent MB, prevede 3 momenti fondamentali:
- il simposio: importante momento formativo, dedicato a percussioni e Color guad, aperto a tutti
- l'individual performance: dedicato all'esibizione individuale di percussioni e color guard
- il group performance: il clou della manifestazioneevento con l'esibizione delle marching band

8 i partecipanti all'individuale, con 3 snare, 2 tenors e 3 color guard

- ELEONORA SCAPOLAN / color guard
- SARA OSSOLA / color guard
- FELICIA TRUGLIA / color guard