Settembre 2014

Ai The Company il titolo DCE 2014

Dunque l'atto conclusivo della stagione DCE 2014 si è consumato ieri a Kerkrade ed ha visto imporsi gli inglesi The Company i quali, terzi dopo i preliminari, sono riusciti a superare in finale, Kidgrove Scouts e Jubal che li precedevano. A dire il vero i primi tre erano racchiusi prima che iniziasse la finale, in soli 25 centesimi di punto (0,25).

The company oltre che la classifica generale ha ottenuto anche i premi come miglior Percussion, Music Field, Front Ensemble, Music, che testimonia una superiorià, in finale, emersa rispetto agli altri.

Kidsgrove Scouts campioni DCUK

DCUK

 

Si sono concluse ieri sera le finali DCUK con l'incoronamento, -e per il regno unito è proprio il caso di usare questa parola- dei kidsgrove scouts a campioni 2014. Seguono the company con un distacco di quasi due punti. Terzi assoluti, fuori concorso per il campionato inglese ma ,in gara per l'open europeo, i juliana dall'olanda con più di due punti e mezzo di distacco dai secondi.

Un'esperienza indimenticabile

riceviamo e pubblichiamo da Besana Secutores

Ho perso 8 chili! così si presenta Lorenzo Viganò, baritono nei Boston Crusader, che per primo rientra dalla meravigliosa esperienza del Drum Corps International, il campionato mondiale del mondo delle marching band. Insieme a Davide Villa e Andrea Rovelli quest’anno ha avuto l’occasione e l’onore di essere sul campo nel circuito americano del DCI il più più rinomato, tecnico e impegnativo. 

DCN 2014 - Jubal bis

Cresce l'attesa per le finali DCE di sabato 27 settembre. Nel frattempo si stanno consumando gli ultimi atti della stagione Drum Corps Europea 2014, con le finali del DCN (Drum Corps Nederlands) di ieri 13 settembre in primis, e con le finali che la prossima settimana vedranno impegnati i Drum Corps inglesi.

DCAssociates 2014, ecco i vincitori

Si è conclusa da poche ore la finale del campionato DCA: Drum Corps Associates, un campionato dove partecipano alcuni tra i migliori drum corps di tutto il mondo (ma soprattutto dagli USA). Il tour è limitato e quindi i gruppi con budjet minimi sono in grado di competere. La categoria Open permette ai suonatori di avere qualsiasi età ed è per questo motivo che, in passato e speriamo in futuro, alcuni gruppi europei hanno partecipato a qualche contest ottenendo anche ottimi risultati.