12 MB PER IL CAMPIONATO IMSB DELL' 11 LUGLIO

Manca poco meno di un mese all'inizio del primo campionato italiano di MB organizzato dalla IMSB e sul sito dall'associazione che fa capo al presidente Cattaneo è stata pubblicata la lista delle MB partecipanti.

Tre le specialità previste dagli organizzatori: due riguardano la parata e una, quella che determinerà la MB campione d'Italia, il drill show.

Dunque due tipi di parata, la S&P (Stop & Play) e la FS (Free Style); alla SP prenderanno parte: Corpo Mus. Parrocchiale S. Cecilia di Concorezzo (MI), Corpo Mus. S. Cecilia di Meda (MI), Corpo Mus. S. Cecilia di Seregno (MI), Corpo Mus. G. Verdi di Sovico (MI), Ticinum MB di Cerano (NO) e Mosson MB di Cogollo di Cengio (VI)

Alla FS parteciperanno invece: Millennium MB Verdello (BG), Brianza Parade Band di Capriano - Veduggio (MI), Roncaglia's MB di S. Felice sul Panaro (MO), Cornfield Rock Band di Palestro (PV) e la Giuseppe Verdi MSB  - Blue Gold - di Lonate Ceppino (VA).

Alla competizione coreografica dei drill show prenderanno invece parte 5 gruppi: Millennium MB Verdello (BG), Besana MB di Besana Brianza (MI), Cornfield Rock Band di Palestro (PV), Mosson MB di Cogollo di Cengio (VI) e la Giuseppe Verdi MSB  - Blue Gold - di Lonate Ceppino (VA).

Al campionato italiano saranno presenti anche  alcune formazioni straniere ospiti; vediamole: Pasveerkorpsen di Leeuwarden dall'Olanda, Fanfari Nemgi di Minsk dalla Bielorussia e la M.D.O. di  Cheb dalla Rep. Ceca. Sara infine presente anche la neonata MB di Triuggio (MI) una formazione senior composta cioè da componenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

Cari marching members vi invitiamo tutti al prossimo campionato Italiano del 11 luglio a Monza che, dopo il mondiale dello scorso anno, sarà una nuova grandissima occasione per vedere le fantasmagoriche MB all'opera in spettacoli affascinanti.

Per ulteriori informazioni riguardanti la categoria delle MB e la classe di appartenenza visitate il sito dell'associazione organizzatrice, la IMSB, a questo indirizzo: http://www.imsb.it/pages/squadre.html . Nelle prossime settimane ulteriori info sia inerenti l'evento italiano di Monza, sia quello mondiale di Bournemouth.