Bill Cook, un grande imprenditore e filantropo

Bill cook, fondatore degli star of indiana e successivamente dei Blast!, è scomparso venerdì all'età di 80 anni.

Le due perle musicali-coreografiche che ha lasciato al mondo non sono le uniche creazioni che Cook ha concepito e realizzato nella sua vita: l'americano fondò un'azienda di dispositivi medicali che ben presto diventò una corporate, creando enormi ricchezze che Cook utilizzò per finanziare opere a scopo flantropico.

Uomo dal pensiero innovativo e dallo spirito eclettico, Cook ha saputo trasmettere il suo carisma di grande impresario in ogni attività a cui si dedicava. L'anno scorso era stato dichiarato da Forbes il più ricco dello stato dell'Indiana, con un patrimonio stimato intorno ai 3 miliardi di dollari.

Ricordiamo Cook per il suo famoso scritto "so you want to start a drum corps?", un saggio molto discusso, ironico e provocatorio, che spiega come alla base di un drum corps (livello DCI) ci sia un'organizzazione che si regge sulla necessità di incamerare enormi quantità di soldi per sostentarsi. Gli star of indiana, per l'appunto, furono fondati con un budget di un milione di dollari!
Volete sapere come successe che dal nulla venne costruito un drum corps che vinse il DCI per poi trasformarsi nei Blast! e vincere due awards ? Fatevelo raccontare dallo stesso Cook, leggendo le sue memorie, che diventeranno presto leggenda.