Campionato Italiano 2007 a Busto Arsizio

Ora è ufficiale, il Campionato Italiano 2007 di Marching show band si svolgerà in provincia di Varese, precisamente a Busto Arsizio.
La notizia, diffusa proprio oggi dalla IMSB, da tempo aspettava solo il tono dell'ufficialità, infatti fin dall'estate Varese e Busto Arsizio, erano le due città più accreditate per ospitare il campionato 2007.
Diverse situazioni venutesi a sviluppare nel corso di questo autunno hanno determinato la scelta definitiva nel capoluogo dell'alto milanese, Busto Arsizio appunto.

Teatro degli eventi sarà lo stadio della celeberrima Pro Patria, una delle più antiche società sportive d'Italia (la Pro Patria calcio milita in serie C1 girone A) un'impianto di tutto rispetto (4.000 posti a sedere) circondato da ampi spazi, tali da consentire anche un'ottima logistica.

 

 
 Vista dalla tribuna centrale, dello stadio Carlo Speroni

Nel corso della settimana daremo ulteriori e dettagliate informazioni, sia riguardanti la città ospitante che il campionato che, come tutti ormai sapranno sarà Open, vale a dire, secondo i criteri WAMSB, evento di livello Internazionale.