Contest di Caronno P.: manca una settimana

Ancora una settimana e si aprirà ufficialmente la stagione estiva delle marching italiane.
Un evento, il Contest di Caronno, sotto egida IMSB e organizzato da Academy Parade Band di Caronno Pertusella.
Come avvenuto due settimane fa in Olanda con il contest di Dodrecht (evento DCE) anche a Caronno non saranno rappresentate tutte le marching band italiane che prenderanno parte al campionato di Lecco, tuttavia siamo di fronte ad un evento innovativo: per la prima volta infatti viene organizzato un contest valutato e sanzionato, che precede il campionato.

Dopo che sul sito IMSB sono state pubblicate tutte le informazioni a riguardo (presentazione, gruppi in concorso, nome e captions dei giudici con curriculum, regolamento e sistema di classificazione) http://www.imsb.it/eventi/2016-contest-caronno-pertusella/ vediamo un po' cosa gli appassionati marching potranno godersi.

PARTECIPANTI
- Brianza Parade Band - Veduggio (MB)
- General Vincent Marching Band - S. Benigno C.vese (TO)
- Academy Parade Band - Caronno Pertusella (VA)
- MDO Cheb&majorettes - Chech (Repubblica Ceca)
- ANIMA - Caronno Varesino (VA)

Il gruppo proveniente dalla Repubblica Ceca, già in Italia per i mondiali WAMSB del 2003, renderà  il contest internazionale.

GIUDICI
Come comunicato da IMSB, il sistema di valutazione, inserito nel contesto di un nuovo sistema di classificazione, sarà il "One world judgement system" di WAMSB basato su 3 caption, Musica, Visual e General Effect, che questa volta comprenderà 4 giudici (Musica fiati, Musica Percussioni, Visual, General Effect).
I giudici sono nomi noti, che negli ultimi anni IMSB ha sempre proposto nei propri eventi. L'unica novità sarà Marco Harder, proveniente dall'ambito DCE.
Questi i nomi:
- Karsten Mellon -DK- Musica fiati
- Marco Harder -NL- Musica percussioni
- Bob Thomas -USA- VISUAL
- James Lauver -USA- G.E.

Dunque l'appuntamento sarà per SABATO 18 GIUGNO alle ore 20.45 a Caronno Pertusella, allo stadio di C.so della Vittoria.
La “sfida” vera, quella di entusiasmare il pubblico, comincia ..... e sarà senz’altro avvincente.