Finali WGI 2007 30th edition imminenti

Questo fine settimana (13-14 aprile per le color guard) ed il prossimo weekend (20-21 aprile per le percussions) si svolgeranno le finali del WGI, in quella che risulta essere un' edizione particolarmente sentita in quanto celebra il trentesimo anniversario dell'associazione.

Grazie all'attuale tecnologia di internet oggi è possibile, per chi possiede una connessione ADSL, vedere i video degli eventi mentre si svolgono in diretta. Questa tecnica di trasmissione, che prende il nome di Streaming, si va rapidamente diffondendo e praticamente arriva a coprire le finali degli eventi "marching" maggiormente sentiti che sarebbero le finali del wgi e quelle del DCI. Il funzionamento dello streaming è semplice: si compera mediante carta di credito un pass "virtuale", e si può così accedere alle dirette degli show previsti dal programma di streaming... il tutto stando comodamente seduti al proprio computer. Oggi esistono molti sistemi per gli acquisti sicuri, dalle carte di credito prepagate a quelle con password ogni volta diversa: i prezzi di questi "pass" sono veramente popolari: si va dai 10 dollari (circa 7 euro) delle semifinali di venerdì ai 15 delle finali del sabato.
per pochi euro è possibile quindi accedere ai video trasmessi in diretta dei top teams americani, un'esperienza davvero entusismante.
I marching fan più accaniti troveranno sulla pagina http://wgi.org/webcast_faq.php ulteriori dettagliate spiegazioni su come accedere agli stream.

 

 

   
   

Alcuni momenti di shows winter guard, lo "sport delle arti"

Un altro servizio di recente costituzione e molto accattivante è il wgi on demand: in questo negozio virtuale si ha la possibilità di costruirsi il proprio dvd personalizzato scegliendo direttamente secondo i propri gusti gli show da masterizzarvi, ce ne stanno 15 per dvd! Il prezzo varia dai 3 dollari a show ai 35 per delle compilation preimpostate. Il prezzo della spedizione internazionale è di circa 36 dollari. Gli show a disposizione coprino gli anni che vanno dal 1979 al 2004, praticamente 26 anni di evoluzione artistico/tecnica delle discipline winter guard.