Il CGN si dota di un nuovo sistema di aggiudicamento interamente digitale

Il CGN da quest'anno si è dotato di una piattaforma interamente digitale per gestire il sistema dei giudizi emessi durante le proprie gare.

Il sistema si chiama "competition suite" ed è già in uso presso il DCI e WGI: consiste in una piattaforma digitale che permette ai giudici di registrare i propri commenti durante la performance, unitamente ai punteggi.

Il vantaggio notevole che si crea è la fruibilità immediata e illimitata dei punteggi e dei commenti che ogni giudice ha fatto, tramite qualsiasi media: non solo tramite smartphone, tablet o pc, ma anche da telefono tradizionale è possibile ascoltare i commenti emessi dai giudici.

In questo modo ogni team potrà accedere istantaneamente al giudizio: prima di questo sistema, le registrazioni erano distribuite ai team leader in formato mp3 su chiavetta/CD, ma questo sistema di distribuzione era soggetto a errori perchè non tutti erano nelle condizioni di riprodurre al momento degli mp3 e c'era sempre il rischio che la chiavetta andasse perduta; non da ultimo il problema di un sistema simile è che c'era una sola copia delle registrazioni, mentre col nuovo esse possono essere ascoltate da tutti nello stesso momento.

Lo scorso weekend si è tenuto il secondo contest del CGN, ad Aalsmeer (nella foto, un momento), dove il nuovo sistema di aggiudicamento ha debuttato con piena soddisfazione di tutti, come affermato dal presidente del CGN Paul Doop.

La fonte di questo articolo è questa news del DCE.