La stagione estiva delle MB Italiane

Manca ormai poco all'apertura della stagione estiva delle marching band e le formazioni italiane sono in piena preparazione per gli show estivi.
Ad oggi le informazioni, quelle che emergono dai siti web e dai social, non sono ancora complete, tuttavia, in attesa delle comunicazioni ufficiali, possiamo fare una prima sintesi.
Dovremmo, il condizionale è ancora d'obbligo, avere una stagione con 6 formazioni impegnate:
Academy parade band, Bedizzole marching band, Brianza parade band, General Vincent marching band, Millennium D&BC e Unity D&BC.
- Bedizzole fin dall'autunno, prima tra le formazioni italiane, ha comunicato il proprio show 2016 NEW GENERATION , e sui social, con una certa frequenza, ripropone momenti delle prove.
- Anche Millennium ha ufficializzato lo show, dal titolo CASANOVA , ispirato alle vicende del noto avventuriero veneziano.
- Brianza parade, che indica sul proprio sito la partecipazione al campionato Italiano e al contest di Caronno, tramite la pagina FB mostra da aprile le immagini delle prove.
- Anche Academy parade band, dallo scorso inverno propone le immagini delle prove, a breve dovrebbe comunicare anche il nome dello show 2016 che verrà certamente proposto nel contest di casa del 18 giugno (già annunciato anche da IMSB n.d.r.) e che poi proporrà al campionato Italiano.
- Stesso discorso per General Vincent, anche se per ora non sono apparse informazioni in merito allo show 2016,  sappiamo che verrà proposto al contest di Caronno e al campionato Italiano, date presenti sul proprio sito internet.
- Infine Unity, formazione composta come lo scorso anno da componenti di Mosson, Secutores, yMe e Anima, che ha da qualche settimana iniziato i band camp per la preparazione dello show estivo 2016. Il nome dello spettacolo al momento non è ancora stato diffuso. Tramite la pagina FB tuttavia emerge come il principale obiettivo comunicato sarà il DCE.
In ordine agli eventi, per i gruppi citati gli obiettivi stagionali sono diversi, su tutti spiccano indubbiamente il campionato Italiano e il campionato DCE quali appuntamenti di maggior prestigio.
Seguiremo l'evolversi della situazione e non appena avremo delle nuove informazioni saremo pronti a comunicarvele.