L'estate marching italiana

Dopo il Color Guard & Percussion Day (evento di inizio primavera) la stagione estiva delle marching band italiane si è aperta con COMO IN MARCHING di IMSB. L'evento del 16 giugno ha riportato le marching band italiane nel capoluogo lariano con una street parade conclusasi nell'ampia Piazza Cavour, dove tutte le formazioni presenti hanno proposto dei veri e propri show. Presenti Academy Parade Band, ANIMA Color Guard con yMe Indoor Percussion, Brianza Parade Band, Cornfield MB, Triuggio MB.
Due settimane dopo, il 30 giugno, le marching band si sono trasferite allo stadio di TRADATE per la seconda edizione di IM Summer Bands, l'evento estivo di IMSB. Il pubblico ha particolarmente apprezzato gli show proposti, contraddistinti da musica e visual molto ben curati. All'evento hanno preso parte anche 3 gruppi junior. Presenti ANIMA Color Guard Junior, Bedizzole MB, Brianza Parade Band e K-line Junior, General Vincent MB più Junior, Triuggio MB.
A conclusione delle manifestazioni rilevanti, quelle con più marching band partecipanti, segnaliamo il tradizionale "Quando la banda Passò” -25° edizione- il prossimo 8 luglio a Modena (clicca qui per ogni dettaglio a riguardo).