Marchingband.it 3 anni di marching-notizie

Marchingband.it ha da poco compiuto i 3 anni. Era infatti luglio 2003 quando, in occasione dei campionati mondiali WAMSB di Monza, il portale veniva ufficialmente aperto. Lo scopo era ed è tutt'ora quello di dare informazioni inerenti il mondo delle marching band in Italia e nel mondo. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata molta.

Di argomenti e di fatti ne sono stati trattati tanti: dai mondiali WAMSB 2003 alle cronache della nascita della IMSB, dai primi campionati Italiani di Monza 2004 a quelli recenti di Como, dai risultati dei principali campionati internazionali (WAMSB, BOA, DCI e DCE) ai festival italiani dedicati alle MB, e ancora dagli articoli "leggeri" su nuove divise e "pizzate" tra gruppi ad articoli tecnici che spiegano cosa e' il mondo delle marching band, delle percussioni e delle color guard ..... e molto altro ancora.

163, questi sono gli articoli scritti in 3 anni, una media di più di uno alla settimana.

Marchingband.it non ha sponsor e i costi di mantenimento e gestione (dominio, aggiornamenti di grafica e softwares strutturali, internet, back-ups ecc.) sono tutti sostenuti da chi, con grande sacrificio e dedicando gratuitamente parte del proprio tempo libero, contribuisce a farne uno strumento di comunicazione per tutti coloro che amano le marching band.
L'augurio di mb.it è che anche in Italia, così come avviene in molti altri Paesi, il movimento marching continui a crescere, portando con se' quei grandi principi educativi, formativi e tecnici che ne sono alla base. Tanti giovani potranno crescere con la marching band, tanti spettatori affollerano stadi e piazze per vedere gli spettacoli delle marching band e marchingband.it potra' ancora raccontarvelo.
Per rivedere tutti gli articoli dal 2003 ad oggi basta cliccare nella colonna di sinistra su "tutti gli articoli mese per mese !".