Marchingband.it, dal 2003 con passione!

MB.it è un sito web che tecnicamente si definisce e-zine (Electronic Magazine). E' dedicato al mondo marching in generale con particolare attenzione alle vicende Italiane. Nella sezione "Menu principale - Storico articoli ", oppure sfogliando le pagine tramite un clic sui numeri posti sopra gli articoli, si possono rileggere tutte le notizie che dal 2003 ad oggi sono state pubblicate: circa 400!
Per una ricerca mirata e più veloce, è anche possibile utilizzare la funzione "cerca" posta nel frame di sinistra in basso.

In sintesi, MB.it è una interessante e preziosa banca dati, con un tutta la storia, le evoluzioni e i protagonisti della vita marching italiana, oltre naturalmente a tante notizie internazionali, risultati e curiosità. Sul sito si trovano poi, anche informazioni di ordine tecnico o storico, ed una serie di utili link.

Al fine di meglio raccontare le vicende marching dei nostri gruppi, diffondendole tra i numerosi appassionati che periodicamente leggono marchingband.it, compresi i tanti che la marching band vorrebbero viverla, ma non possono a causa della limitata diffusione dei gruppi in Italia, invitiamo tutti coloro che hanno notizie, curiosità, o che vogliano segnalarci link e news di particolare rilievo, a inviarle  all'indirizzo di MB.it presente in alto nel frame di sinistra della home page del sito: marchingband.it@gmail.com

Per evitare equivoci, ciò che viene chiesto è semplicemente che la fonte sia identificabile:
- le notizie che riguardano la vita associativa, i programmi o le attività delle Marching Band dovranno arrivare direttamente dai responsabili dei gruppi stessi
- le notizie del mondo marching in generale, le segnalazioni, i link e le curiosità dovranno arrivare con mail personale dell'autore e da esso firmata.

Ricordiamo infine che, dopo l'accordo con il DCE di settembre 2009, che vede MB.it come uno dei media partner internazionali del portale europeo dei Drum Corps, molti degli articoli proposti da MB.it vengo anche pubblicati dall'importante sito europeo.

Marchingband.it, dal 2003 con passione!