Successo per il CG & PERCUSSION DAY 2012

Come da programma si è regolarmente svolto il Color Guard & Percussion day 2012. Ancora una volta le marching band, seppur prive della sezion fiati, hanno saputo intrattenere e divertire il pubblico coinvolgendolo dall'inizio alla fine della serata.

Degno di menzione l'afflusso, con gli spalti gremiti al limite della capienza.

Come indicato dalla Italia Marching Show Band, l'organizzatrice dell'evento insieme alla Triuggio MB che lo ha ositato sul proprio territorio, tutti gli spettacoli prodotti sono frutto delle creatività e delle capacità tecniche dei gruppi stessi. Coreografi, istruttori ed esecutori sono tutti appartenenti alle marching bands esibitesi.

La serata è stata presentata da Eugenio Ban, il noto presentatore di Antenna 3 e Telelombardia, che nei suoi programmi ha già più volte ospitato le marching band.

Da segnalare anche il momento conclusivo a sezioni unite, di grande impatto sotto tutti i punti di vista. Due brani d'assieme eseguiti da circa 70 percussionisti con le pareti e il pavimento del palazzetto che vibravono al ritmo delle percussioni. I brani sono stati composti ed arrangiati per l'occasione da autori italiani, e diretti da Paolo Bonaventura, istruttore delle percussioni a Triuggio.

Sul sito IMSB, potete trovare un report dettagliato della serata.

L'appuntamento è ora per il 2013, in previsione del quale pare siano già pervenute all'associazione italiana delle marching band, candidature per ospitare l'evento.

 

Nella foto sotto, un momento pomeridiano dedicato alle prove dei brani d'assieme.CG&Perc day 2012 prove1 

Sui vari canali youtube delle marching band che hanno partecipato alla serata, sono già stati pubblicati video amatoriali dell'evento.