Una settimana e ... tante sorprese!

I Red Deer dall'Alberta, Canada. Ospiti della FPC 2014

Proprio una settimana fa, scrivevamo che in questo periodo le info "gustose" sono un po' scarse e, quasi a volerci smentire, ecco puntuale giungere una settimana (quella appena trascorsa) ricca di info marching importanti.

Andiamo per ordine

Proprio all'inizio della scorsa settimana, IMSB ha ufficializzato l'evento estivo che, come nel 2013, si svolgerà a Lecco: la FIELD PARADE COMPETITION. Bello il poster che come sempre esalta con il suo visual, il momento di una performance.
Certamente nelle prossime settimane ne sapremo di più, soprattutto in merito ai partecipanti e alle regole. Di certo però c'è che il top event italiano del 2014 sarà un evento sanzionato WAMSB (vedi info su sito WAMSB) e avrà come ospite in concorso i Red Deer Royal provenienti dal Canada (apprendiamo questo dalla rete, tramite FB). La Marching band canadese fu presente in Italia anche nel 2003, per partecipare ai mondiali di Monza (in quella occasione venne ospitata a Lonate Ceppino dalla GVMSB). Un gruppo giovane e molto simile come concept alle nostre marching band, eccezion fatta per il numero di componenti (oltre 100!). 

E' invece di pochi minuti fa (sabato sera 08/02/2013) l'ufficializzazione sul sito IMSB, dei partecipanti al 4° Color Guard and percussion day. All'evento indoor prenderanno parte:

> Academy Parade Band - Caronno Pertusella (Va) / Red hot chile pepper tribute

> Anima Assoc. Culturale Musicale – Sumirago (Va) / Drimin' under the moon

> Bedizzole MB – Bedizzole (Bs) / Diagonalley

> Brianza Parade Band - Veduggio con Colzano (Mb) / Drummers of the amazon

> Cornfield Marching Band – Palestro (Pv) / Capitan uncino

> General Vincent MB - San Benigno Canavese (To) / Africa Drums

> Music Secrets Marching – Gavirate (Va) / Game Over

> Triuggio MB– Triuggio (Mb) / Who is the fairest of them all?

In azzurro il titolo dello show.

Tra i gruppi principali segnaliamo una new entry, ANIMA, formazione varesina di sole CG.

Per dettagli ed approfondimenti: www.imsb.it