Dicembre 2005

MB del Nebraska in tournèe a Siena

Grazie alla marching fan Lorella vi segnaliamo che il 30 dicembre a Siena ci sarà la marching band americana Pride of the Plains dell'università di Kearney (Nebraska).
Lo spettacolo avrà inizio alle 15:30 con una sfilata partendo da Porta Camollia, passando per Pantaneto fino a giungere in Piazza del Campo, dovè ci sarà un' esibizione. Contattati, gli uffici comunali hanno risposto che l'organico della marching band conta 90 elementi, i quali sono impegnati per una tournèe italiana.
Tenete d'occhio il sito del comune per eventuali aggiornamenti: http://www.comune.siena.it/ .
Questo è il link alla news: http://www.comune.siena.it/news.asp?id=13612

A COMO IL CAMPIONATO ITALIANO 2006

Dunque è ufficiale, il campionato italiano 2006 si svolgerà a COMO. La notizia nell'ambiente marching italiano era nell'aria e con il comunicato emesso dalla IMSB, organizzatrice dell'evento, la conferma è definitiva.
Dopo Monza 2004, Lecco 2005, ecco Como, città Lombarda capoluogo di provincia che sorge in una spettacolare conca sull'omonimo lago.
Panoramica notturna di Como, sede del prossimo campionato italiano di MSB

Le date in cui si svolgerà il più importante evento marching italiano, unico e di valore internazionale, saranno sabato 1 e domenica 2 luglio.

Teatro dell'evento lo stadio "Sinigaglia", un impianto capace di 15.000 posti situato sul lungolago di Como, che ospita normalmente le partite del Como calcio, società che in passato ha militato anche in serie A.
Panoramica aerea dello stadio Sinigaglia dove si svolgeranno le competizioni

Il movimento marching italiano è in continua evoluzione e crescita, i numeri ufficiali dell'evento li sapremo solo dal 3 luglio in poi, ma una cosa è certa: saranno certamente superiori rispetto a quelli degli anni precedenti!

Ora, in attesa dei dettagli che verranno comunicati nelle prossime settimane, tocca alle MB. E' il momento di iniziare a far rombare i motori costruendo drill e parate emozionati, perchè tutte le migliaia di appassionati che seguiranno il campionato 2006 si aspettano cose grandi, brividi e forti emozioni.

100 marching video per Natale!

Questo Natale marchingband.it festeggerà un traguardo che ha da poco raggiunto, quello delle 30 mila visite! Dal giugno 2003 ad oggi: due anni e mezzo di emozioni, di cronaca giornalistica e fotografica, di contenuti tecnici, di interviste ai protagonisti del mondo marching italiano.
Ecco a voi, cari appassionati, il nostro personale regalo di natale come ringraziamento per la vostra riconoscenza: 100 link per “tonnellate” di marching video, completamente gratuiti, accuratamente selezionati e scelti per voi: scatenate la vostra connessione a banda larga, e lasciatevi rapire dalla magia di questi filmati!
Eccovi qualche numero che riguarda questo fantastico regalo multimediale per voi, cari marching appassionati:

680 minuti di puro marching
101 filmati catalogati
 42 show completi (4 da Broadcast)
 37 gruppi differenti
 26 show DCI
 11 esecutori differenti in assolo
  6 show internazionali oltre dci (BOA WGI)
 0 minuti di noia!

Per visualizzare la pagina con i link cliccate nell'apposito frame "marching MEDIA" (a destra) o andate nella Marching Enciclopedia disponibile qui a lato (a sinistra) nel riquadro della sezione tecnica!

I links sono stati accuratamente catalogati e controllati dall'autore di questa raccolta, BACCO, che ringraziamo.