Aprile 2007

Campionato Italiano: ecco i giudici

Da qualche settimana la IMSB, organizzatrice del top Italian event, ha diramato la lista dei giudici che valuteranno le marchingband in competizione il 1° luglio a Busto Arsizio. Diverse le novità. Innanzitutto il numero dei giudici che dai 5 sino ad ora presenti nelle scorse edizioni, passa a 6.
Non sono più presenti l'italiano Bazzoli e il tedesco Kroll, mentre fa il suo ritorno lo scozzese Tony McEnzie.

Finali WGI 2007 30th edition imminenti

Questo fine settimana (13-14 aprile per le color guard) ed il prossimo weekend (20-21 aprile per le percussions) si svolgeranno le finali del WGI, in quella che risulta essere un' edizione particolarmente sentita in quanto celebra il trentesimo anniversario dell'associazione.

Grazie all'attuale tecnologia di internet oggi è possibile, per chi possiede una connessione ADSL, vedere i video degli eventi mentre si svolgono in diretta. Questa tecnica di trasmissione, che prende il nome di Streaming, si va rapidamente diffondendo e praticamente arriva a coprire le finali degli eventi "marching" maggiormente sentiti che sarebbero le finali del wgi e quelle del DCI.

Appuntamenti marching

Vi abbiamo parlato questo inverno dei vari appuntamenti marching che, in Europa, si stanno organizzando. Diversi di questi appuntamenti sono stati annullati mentre altri sono ormai in fase avanzata di preparazione. Partiamo da quelli annullati. Il tour europeo dei Cavaliers, con tutte le realtive date è saltato, così come è saltata la trasferta con le relative date dei Caballeros, drum corp del circuito americano DCA. In compenso, oltre al campionato Italiano (www.IMSB.it) è stato confermato l'altro importante appuntamento Open europeo, il campionato danese (dal 5 al 8 luglio a Copenhagen) per il quale oltre ai gruppi danesi,

Nuove regole per la gara di parata

Al campionato Italiano del 1° luglio, le gare di parata Free style e Stop&play che precedono il drill show, si disputeranno con un nuovo percorso e un nuovo regolamento.
Il nuovo percorso si sviluppa lungo un tracciato di circa 250 m largo 8, ricavato nel  perimetro del campo da calcio.
La novità principale sta nel fatto che in entrambe le specialità, le Marching Band dovranno marciare sullo stesso percorso.