Ottobre 2007

Il DCI si trasferisce ad Indianapolis per i prossimi dieci anni

Il 2008 per il DCI rappresenterà una tappa fondamentale per la storia ultra trentennale del campionato marching più prestigioso al mondo: abbandonando la tradizione di campionato in movimento, che ogni anno vede le finali tenersi in città diverse degli Stati Uniti, il DCI si appresta a fermarsi nella stessa città, Indianapolis, per ben dieci anni.

La notizia che la direzione del DCI si sarebbe trasferita a Indianapolis, ha causato non poco fermento nella popolazione dei marching fans mondiali, i quali hanno sommerso il DCI di domande in proposito: con una FAQ della quale vi esponiamo i contenuti principali, è stata data un'esauriente risposta in merito.

BOA Grand Finals prossimo top event

Non ancora spentisi gli echi delle finali del DCE, gli appassionati del mondo marching si preparano a gustarsi un'altro top event che,tra poco più di un mese, si svolgerà negli Stati Uniti.

Stiamo parlando del Grand National Championships del circuito BOA (Bands of America) che si svolgeranno dal 14 al 17 Novembre: queste finali eleggeranno le migliori marching band scolastiche americane per l'anno 2007. 

Ai Senators il titolo DCE 2007

I Senators Drums & Bugle Corp vincono la settima edizione del DCE.

Per la prima volta, nella pure breve storia di questa competizione continentale, un gruppo britannico si aggiudica il titolo. La competizione nelle prime 4 posizioni è veramente stata serrata; infatti tra i primi e i quarti della generale, la differenza è stata di soli 1,1 punti: un'inezia.