Novembre 2013

Nuovo Drum Major per la GVMSB

Riceviamo e pubblichiamo

Lonate ceppino - Varese 

Francesco Menegotto 15 anni è il nuovo Drum Major Mazziere della GVMSB.
Francesco ex mascotte del gruppo,studente al liceo musicale Manzoni di Varese dirigerà  la  show band Lonatese dalla sua prossima esibizione!

Analisi del marching Italiano 2013

Come avviene ogni anno al termine della stagione, marchingband.it si "concede una licenza di critica", uscendo dal prevalente standard di cronaca, per esprimere delle considerazioni. Sempre e comunque nel rispetto e a sostegno di tutti.
Tali considerazioni, partendo dalla "fotografia" della situazione attuale in ambito nazionale, si inoltrano verso gli eventuali scenari che in futuro potrebbero crearsi, per dare continuità ed un rinnovato impulso al movimento marching Italiano, a 10 anni dalla sua nascita.

Cari appassionati lettori, vi invitiamo a leggerlo (è un po' lungo ma vi sono comunque interessanti elementi di stimolo) e a farci avere i vostri commenti, sia sul sito che sulla pagina facebook.

Buona Lettura e ..... w le marching band italiane con tutti i suoi protagonisti!

 

ANALISI DEL MARCHING ITALIANO 2013

In questo documento viene analizzato lo stato dell’arte del movimento marching italiano al decimo anno di vita: vedremo l’importanza del ruolo associativo che rappresenta la IMSB; analizzeremo la parte rappresentata dai drum corps e cercheremo di ipotizzare quali possibili strategie possano essere applicate per favorire lo sviluppo dei gruppi aumentando l’esposizione verso l’estero.

IMSB lancia il CG&P Day 2014

IMSB con un comunicato sul proprio sito internet lancia ufficialmente il COLOR GUARD & PERCUSSION DAY 2014 http://www.imsb.it/news.php?lingua=ita .

L'evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà, prima assoluta per gli eventi IMSB, fuori dalla regione Lombardia e più precisamente in Piemonte a Volpiano (TO). Organizzatore in loco, sarà la General Vincent Marching Band di S. Benigno Canavese.

Ecco i numeri del BOA 2013

In questa fase di riposo del marching europeo e nazionale (siamo in autunno e si sta programmando la prossima stagione) ci concentriamo su ciò che avviene in america al Grand National Championship. Abbiamo già più volte comunicato come, i numeri di questo event, che coinvolge le scuole superiori degli states, siano davvero impressionanti.

Ad oggi risultano iscritte 101 formazioni. 4 saranno i giorni di competizione, di cui 3 dedicati alle eliminatorie. Nei giorni di eliminatorie si inizierà dal mattino presto (ore 8,00 !) per chiudere alle 11 di sera (le 23 !)

Duarante il campionato si svolgono poi una serie di iniziative a sfondo "educational" e promozionale, che coinvolgono i partecipanti e gli addetti ai lavori.

Ecco di seguito l'elenco (non spaventatevi se vi pare lungo) dei gruppi iscritti: