Dicembre 2006

2007: un anno molto speciale per i Blue Devils

Il mondo marching italiano non ha dimenticato  quei pochi, scioccanti ed altresì elettrizzanti minuti di performance eseguiti dai Blue Devils nell'estate 2005, in occasione del Gran Galà IMSB e del festival Quando la Banda Passò.
Per la quasi totalità dei presenti, è stata la prima occasione della vita per ascoltare e vedere dal vivo un drum corps di prima divisione DCI. In molti cuori appassionati è rimasto il fregio dei Blue Devils.. ed ogni anno, ad Agosto, questo cuore marching torna a palpitare in occasione delle finali del DCI.
Forse non tutti sanno che l'anno nuovo ormai alle porte, il 2007, rappresenterà per i Blue Devils un anno molto speciale: sarà l'anno del cinquantesimo di fondazione!
E non a caso le finali del campionato DCI si terranno dal 7 all'11 Agosto, allo stadio Rose Bowl di Pasadena, in California, che è proprio la terra nativa dei Blue Devils!

Campionato COMO 2006: disponibile il video

Nell'articolo del 24 novembre scorso "IMSB: riunione di fine stagione" vi avevamo anticipato che la IMSB stava ultimando la realizzazione del DVD con le immagini del campionato italiano di Como. Ebbene, da qualche giorno il DVD in oggetto è disponibile, un regalo di Natale che gli appassionati certo non vorranno perdere.
Dall'anteprima trasmessa durante la riunione di novembre, il contenuto si presenta veramente di ottima fattura: belle le immagine, sia soggettive che panoramiche, ottimi audio e colore, appassionante il montaggio.

Cavaliers: tour europeo

Come ormai tutti saprete nel 2007, il Gruppo DCI di I divisione dei Cavaliers (vincitore dell'ultima edizione del DCI world championship) tra metà giugno e i primi di luglio, effettuerà un tour in Europa.
Ad oggi, relativamente al dettaglio degli appuntamenti e alle date delle esibizioni vi sono molti punti interrogativi a cui dare una risposta.
La fondazione che gestirà l'evento, molto orientata al businnes (Top Events Netherlands Foundation) sul proprio sito internet ha indicato una prima agenda di eventi / contest, in cui i Cavaliers dovrebbero essere impegnati così come segue:

Contest dates

Saturday June 16th - Germany
Sunday June 17th - Switzerland
Wednesday June 20th - Italy
Friday June 22nd - Italy
Saturday June 23rd - Italy
Saturday June 30th - European Championships, Netherlands

Campionato Italiano 2007 a Busto Arsizio

Ora è ufficiale, il Campionato Italiano 2007 di Marching show band si svolgerà in provincia di Varese, precisamente a Busto Arsizio.
La notizia, diffusa proprio oggi dalla IMSB, da tempo aspettava solo il tono dell'ufficialità, infatti fin dall'estate Varese e Busto Arsizio, erano le due città più accreditate per ospitare il campionato 2007.
Diverse situazioni venutesi a sviluppare nel corso di questo autunno hanno determinato la scelta definitiva nel capoluogo dell'alto milanese, Busto Arsizio appunto.